menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Qualità dell'aria; incontro tra Provincia, Comuni e Arpa

L’Assessore all’Ambiente della Provincia di Rimini, Stefania Sabba, ha convocato per martedì 6 dicembre i Sindaci dei 27 Comuni del territorio per analizzare insieme ai tecnici di ARPA la situazione

L’Assessore all’Ambiente della Provincia di Rimini, Stefania Sabba, ha convocato per martedì 6 dicembre i Sindaci dei 27 Comuni del territorio per analizzare insieme ai tecnici di ARPA la situazione della qualità dell’aria sul territorio riminese. L’incontro, che rientra nelle azioni predisposte dall’Accordo di programma sulla qualità dell’aria della Regione Emilia Romagna, mira anche a coordinare le azioni dei singoli comuni per contrastare l’inquinamento atmosferico.
 

“Azioni si rendono necessarie – spiega l’Assesore Sabba – perché quello dell’aria non è un problema legato ad un singolo territorio ma travalica i confini amministrativi e geografici. Il dibattito in corso nella nostra regione e nei territori dell’ampia area padana lo dimostra. Alla luce anche del monitoraggio della qualità dell’aria nelle ultime settimane e le particolari condizioni atmosferiche occorre mettere in campo strumenti condivisi per permettere di migliorare i risultati riducendo al minimo indispensabile i disagi per i cittadini”.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Utenze

Rettifica bollette luce e gas: quando e come ottenerla

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento