rotate-mobile
Cronaca

Qualità dell’aria: ultimo giorno di limitazioni alla circolazione

Volgono al termine le limitazioni alla circolazione privata entrate in vigore il 3 ottobre scorso. Venerdì sarà l'ultimo giorno di blocco come previsto dall’accordo regionale sulla Qualità dell’aria

Volgono al termine le limitazioni alla circolazione privata entrate in vigore il 3 ottobre scorso. Venerdì sarà l'ultimo giorno di blocco come previsto dall’accordo regionale di programma sulla Qualità dell’aria. L’Accordo regionale di programma “per la gestione della qualità dell’aria e per il progressivo allineamento ai valori fissati dalla UE” era stato siglato da Regione, province, comuni superiori a 50 mila abitanti e comuni di area vasta della Regione Emilia – Romagna.

Durante i blocchi, durati tutto l'inverno, sono stati interessati i mezzi più inquinanti anche se provvisti di bollino blu: veicoli benzina Euro 0; veicoli diesel Euro 0 e Euro 1; veicoli diesel Euro 2 non dotati di sistema di riduzione della massa di particolato; ciclomotori e dei motocicli a due tempi non conformi alla normativa Euro 1, veicoli diesel di tipo M2, M3, N1, N2 e N3 Euro 2, ovvero non dotati di sistema di riduzione della massa di particolato.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Qualità dell’aria: ultimo giorno di limitazioni alla circolazione

RiminiToday è in caricamento