Quattro posti per il servizio civile nazionale in Croce blu

Croce Blu si occupa, attraverso i suoi volontari, di trasporti sanitari con ambulanza, di servizio di trasporto diversamente abili con mezzi attrezzati e di primo soccorso nelle manifestazioni sportive e culturali

Pubblica Assistenza Croce Blu Onlus è un’Associazione di Volontariato che opera nella Provincia di Rimini dal 2004 ed è l’unica organizzazione del territorio ad aderire ad Anpas (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze). Croce Blu si occupa, attraverso i suoi volontari, di trasporti sanitari con ambulanza, di servizio di trasporto diversamente abili con mezzi attrezzati e di primo soccorso nelle manifestazioni sportive e culturali.

Come ogni anno l’Associazione ha aderito al Servizio Civile Nazionale mettendo a disposizione ben 4 posti per giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni che dopo un’adeguata formazione potranno prendere parte a moltissime esperienze a servizio della comunità. Il bando per presentare domanda è aperto e si chiuderà il giorno 28 settembre 2018 alle ore 18:00. Il progetto prevede un impegno di 30 ore settimanali e un rimborso spese mensile di 433,80 euro per la durata totale di 12 mesi. I ragazzi potranno svolgere servizio nella sede di Bellaria-Igea Marina o in quella di Riccione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Chiara Ferragni stringe un accordo con gruppo di moda romagnolo: "I primi a credere in me dieci anni fa"

  • Arrestato con l'accusa di aver abusato delle due cugine dodicenni, una rimane incinta

  • Coronavirus, l'Emilia Romagna resta "arancione". In arrivo ordinanza più soft: riaprono i negozi nei festivi

  • Scacco allo spaccio, sequestrati oltre 21 chili di stupefacente

  • Guida Michelin 2021, le "stelle" brillano nel Riminese con una novità

  • Muore nella culla a 4 mesi, si indaga per scoprire le cause del decesso

Torna su
RiminiToday è in caricamento