La "nuova" Questura cade a pezzi, il sindaco: "Il ministro Cancellieri venga a Rimini"

La nuova Questura di Rimini, ferma con le "quattro frecce", nel mirino di "Striscia la Notizia". L'inviato del Tg satirico di Canale 5, Vittorio Brumotti, si è presentato nella rinnovata struttura

La nuova Questura di Rimini, ferma con le “quattro frecce”, nel mirino di “Striscia la Notizia”. L'inviato del Tg satirico di Canale 5, Vittorio Brumotti, si è presentato nella rinnovata struttura, costruita nei pressi dello Stadio Romeo Neri, in sella alla sua fedelissima bici. Tra una serie di evoluzioni, il campione di bike trial ha ricordato le tappe che hanno portato alla costruzione, a partiti dal 1998, di sette edifici, alloggi per i dirigenti e celle di sicurezza.

“Il problema – ha sottolineato Brumotti – è che vi è stato un contenzioso tra ditta appaltatrice e Stato. E così è tutto fermo con le quattro frecce”. Nel corso degli anni la struttura è finita nel mirino di atti vandalici. Rubati campanelli, fili elettrici scoperti e porta d'ingresso incendiata, con telecamere di videosorveglianza spente. “Qua sta cadendo tutto a pezzi”, ha tuonato il biker. Per la struttura sono stati spesi, ha ricordato Brumotti, 40 milioni di euro.

L'inviato di Striscia ha incontrato il sindaco Andrea Gnassi, che si è rivolto al neo ministro Cancellieri. “E' una vergogna – ha evidenziato il primo cittadino -. E' una tipica storia all'italiana, perchè il ministero dell'Interno ha commissionato ad un privato, ma non si sono mai messi d'accordo. Ed ora siamo lì a fare la pallina da ping pong. Faccio un appello al ministro Cancellieri, conosce i territori. Sa quant'è importante la Questura per una realtà come la nostra. Venga qua, ci dia una mano a risolvere il problema. Se no noi andiamo avanti con ordinanze fino all'esproprio coatto”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Riapre un supermercato storico della Riviera: 78 lavoratori e un investimento di 4 milioni

  • Cachi: il frutto che aiuta a combattere la stanchezza

  • Terremoto in mare, epicentro individuato davanti alla costa riminese

  • Ristorante accusato di razzismo, non ci furono saluti fascisti

  • Il mondo della notte piange la scomparsa di Giancarlo Montebelli

  • Scacco allo spaccio, sequestrati oltre 21 chili di stupefacente

Torna su
RiminiToday è in caricamento