rotate-mobile
Cronaca Novafeltria

In arrivo il quinto drive through della provincia per i cittadini della Valmarecchia

Il sindaco di Novafeltria Stefano Zanchini: "Solleciteremo l’Ausl Romagna per l’apertura di una ulteriore sede vaccinale a Novafeltria"

Grazie alla collaborazione fra il Comune di Novafeltria e la Ausl Romagna a partire da lunedì (10 gennaio) sarà attivo un nuovo drive through a Novafeltria in via Manzoni (nuovo parcheggio superiore Ospedale Novafeltria). La nuova postazione per i tamponi, la quinta attivata in provincia, sarà operativa tutti i giorni dalle 14 alle 16.

In questa prima fase per i tamponi di fine quarantena e di fine isolamento il paziente potrà recarsi ad accesso libero dopo il periodo previsto in base alla normativa vigente, mentre per i soggetti sospetti Covid sarà il proprio medico di famiglia ad inviare la segnalazione e l‘assistito verrà contattato per l’appuntamento dal Dipartimento di Sanità Pubblica (Dsp).

Al fine di non intasare la via di accesso all’ospedale “Sacra Famiglia” verrà installata apposita cartellonistica per favorire l’accesso alla postazione tamponi.

"Questo nuovo drive throgh sarà a favore di tutta la popolazione dell’Alta Valmarecchia - dice il sindaco Stefano Zanchini - non più costretta a recarsi a Rimini, e come sindaco desidero esprimere un doveroso ringraziamento al Comune di Novafeltria, ai miei collaboratori e ai preziosi volontari, alla Ausl Romagna, alla Protezione Civile e alla associazione nazionale Carabinieri di Novafeltria per aver accolto le nostre richieste e per l’ottimo lavoro di squadra. Continueremo a sollecitare l’Ausl Romagna per l’apertura di una ulteriore seduta vaccinale Open-day a Novafeltria". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In arrivo il quinto drive through della provincia per i cittadini della Valmarecchia

RiminiToday è in caricamento