rotate-mobile
Cronaca San Clemente

Il grande cuore dei sanclementesi: dalla raccolta alimentare 273 chili di pasta

La raccolta, in particolare di beni di primissima necessità, è avvenuta all’esterno dei supermercati sanclementesi, che hanno tutti aderito all’iniziativa, e all’interno del Teatro Villa dove due dipendenti comunali hanno raccolto ingenti quantità di materiale.

Straordinario successo della raccolta alimentare di San Clemente che si è svolta il 13 dicembre scorso. L’evento, organizzato dalla parrocchia e dall’amministrazione comunale, ha dato ampia dimostrazione di una comunità ancora molto unita e solidale che di fronte alle necessità delle famiglie sanclementesi più bisognose di un aiuto concreto non si è certo tirata indietro. La raccolta, in particolare di beni di primissima necessità, è avvenuta all’esterno dei supermercati sanclementesi, che hanno tutti aderito all’iniziativa, e all’interno del Teatro Villa dove due dipendenti comunali hanno raccolto ingenti quantità di materiale.

Complessivamente, considerando tutti i punti di raccolta, il lunghissimo elenco del materiale donato, davvero troppo lungo da riportare nella sua interezza, basti pensare ai 273 chili di pasta raccolta, fa intuire facilmente la generosità dei sanclementesi. Molto soddisfatti il parroco, don Gianluca Agostini, e l’assessore ai Servizi sociali di San Clemente, Christian D’Andrea che ha voluto sottolineare "quanto grande sia stato il cuore dei sanclementesi e che il successo può essere visto come un elemento di speranza verso una società che, seppur orientata ad una sana competizione, non manchi mai di quella solidarietà e generosità che i sanclementesi hanno dimostrato di possedere in grande numero. Un ringraziamento particolare va a tutti i volontari che con entusiasmo hanno dedicato la giornata per la riuscita dell’iniziativa e a tutti i cittadini che hanno partecipato così numerosi alla raccolta alimentare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il grande cuore dei sanclementesi: dalla raccolta alimentare 273 chili di pasta

RiminiToday è in caricamento