rotate-mobile
Cronaca Misano Adriatico

Raccolta fondi in Consiglio Comunale per regalare un sogno a Giada Giorgetti

Donati 1.300 euro che saranno utilizzati per acquistare una sedia a rotelle speciale per farle “correre” con gli amici, le maratone

L’ultimo Consiglio Comunale di Misano si è aperto con un momento ricco di significato ed emozioni. Infatti, Raffaella Berardi, Presidente del Consiglio Comunale, a nome della Giunta e di tutti i consiglieri, ha consegnato nelle mani di Giada Giorgetti e Giulia Vecchi, responsabile dell’Associazione Simba per l’Emilia Romagna, un assegno di 1.300 euro frutto di una raccolta avvenuta all’interno dello stesso Consiglio Comunale. Giada è una giovane misanese che soffre della Sindrome e Malattia di Behcet e che era salita agli onori delle cronache perché ad aprile riuscì - grazie ad un nobile gesto degli atleti di Misano Podismo - a correre interamente i 42 km e 192 metri della Rimini Marathon. Giada, costretta su una sedia a rotelle, fu spinta a turno dai misanesi per tutto il percorso grazie ad una carrozzina speciale… da corsa e presa in prestito da una squadra podistica pesarese.

“Grazie al Consigliere Matteo Piccioni, la storia di Giada è arrivata in Consiglio Comunale che l’ha voluta subito adottare – ha spiegato nel suo intervento il Presidente del Consiglio Comunale Raffaella Berardi. - Abbiamo così promosso una raccolta fondi per acquistare una carrozzina che d’ora in poi permetterà a Giada ma anche ad altre persone costrette sulla sedia a rotelle, di correre insieme ai loro amici e a tutti gli amanti del podismo e della vita. La partecipazione è stata assoluta e immediata da parte di tutti i consiglieri e assessori”.

Durante la cerimonia, erano presenti alcuni rappresentanti di Misano Podismo guidati dal loro presidente Andrea Bagli.
“Ci siamo avvicinati a Giada con la speranza che il nostro supporto la aiuti a vivere meglio ma ci siamo ritrovati nella condizione di vivere delle emozioni molto grandi e inaspettate – ha spiegato Andrea Bagli -. Tagliare il traguardo di una maratona insieme ad una ragazza in carrozzina è un'emozione unica da spiegare”. Giada sarà presente insieme ai ragazzi di Misano Podismo al “Misano Open Games” che si svolgerà a febbraio al Misano World Circuit e che cadrà proprio in occasione della giornata nazionale delle malattie rare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta fondi in Consiglio Comunale per regalare un sogno a Giada Giorgetti

RiminiToday è in caricamento