rotate-mobile
Cronaca

Raffica di patenti ritirate nel weekend. Una 48enne aveva superato di sei volte il valore consentito

Una 48 enne è stata sorpresa alla guida con un tasso pari a 3,21 g/l, oltre sei volte superiore al valore consentito. Oltre al ritiro della patente sequestro del veicolo e denuncia penale

Dodici patenti ritirate, di cui a una 48enne che aveva superato di sei volte il limite consentito. E’ questo il bilancio del fine settimana a seguito dei controlli della Polizia stradale di Rimini. Che ha intensificato i controlli, con l’obiettivo di elevare gli standard della sicurezza stradale. Oltre alle normali pattuglie di vigilanza stradale, sono stati predisposti ulteriori 5 equipaggi tutti dotati di apparecchiature speciali, come etilometri e precursori, oltre a un camper adibito ad Ufficio mobile.

Le pattuglie, dislocate secondo un meccanismo a reticolo nelle vicinanze dei luoghi di divertimento della riviera romagnola nelle nottate di sabato e domenica, hanno fermato e controllato 103 veicoli con altrettanti conducenti dei quali 12 sono risultati positivi all’alcoltest, di cui 4 neopatentati. Di questi, una 48 enne è stata sorpresa alla guida con un tasso pari a 3,21 g/l oltre sei volte superiore al valore consentito, pertanto oltre al ritiro della patente ha subito il sequestro del veicolo ai fini della confisca e la denuncia penale. Complessivamente sono state 12 le patenti ritirate nell’immediatezza e che verranno sospese con provvedimento della Prefettura di Rimini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffica di patenti ritirate nel weekend. Una 48enne aveva superato di sei volte il valore consentito

RiminiToday è in caricamento