rotate-mobile
Cronaca Zona Fiera / Via Celestino Alessandrini

Raggirano un'anziana e poi fuggono, i malviventi si schiantano contro una casa

Una 80enne, vittima di un raggiro da parte di alcuni sconosciuti, è riuscita a mettere in fuga i ladri che sono stati tallonati per le vie di Rimini dai carabinieri

Folle inseguimento per le strade di Rimini, martedì mattina verso le 12, con i carabinieri che hanno tallonato una Seat Leon prima che questa andasse a schiantarsi contro una abitazione. Tutto è iniziato in viale Trisete, a Marina Centro, quando una 80enne è stata avvicinata da una sconociuta. Il copione è stato quello classico: l'anziana è stata distratta da una donna molto più giovane che, con la scusa di conoscersi, ha abbracciato l'80enne per sfilarle le chiavi di casa e i documenti. Dopo averla salutata, la signora più giovane si è allontanata mentre, l'anziana, si è avviata verso casa ma, arrivata nei pressi della sua abitazione, un uomo le si è avvicinato dicendole di averla notata mentre perdeva le chiavi del portone e che, il mazzo, era stato consegnato a un esercizio commerciale nei pressi di via Mantegazza. L'80enne si è quindi avviata, seguendo le indicazioni dell'uomo, per recuperare le chiavi ma, arrivata nel negozio, ha scoperto che la storia era tutta un'invenzione.

Tornata a casa, l'anziana ha visto un uomo e una donna che scappavano dalla propria abitazione e ha dato l'allarme facendo accorrere sul posto le pattuglie dell'Arma. Grazie anche alla testimonianza di un uomo che ha assistito alla scena, i carabinieri si sono messi alla caccia di una Seat Leon che è stata individuata, verso le 12, nella zona del Tribunale. Nonostante l'alt della pattuglia dell'Arma, l'utilitiaria ha iniziato una folle corsa lungo via Euterpe fino a quando l'automobilista, arrivato in via Alessandrini, ha perso il controllo della vettura andando a schiantarsi contro un'abitazione non senza evitare pe run soffio un passante. I due che si trovavano a bordo, un uomo e una donna, sono usciti malconci dall'abitacolo e sono scappati a piedi facendo perdere le loro tracce. Sono in corso le indagini dell'Arma per identificare i fuggitivi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raggirano un'anziana e poi fuggono, i malviventi si schiantano contro una casa

RiminiToday è in caricamento