rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Santarcangelo di Romagna / Via Giordano Bruno

Rapina banca e poi fugge in bici. Carabiniere in congedo lo fa arrestare

Rapina banca e poi fugge in bici. Inseguito da un carabiniere in congedo, è stato bloccato ed arrestato. In manette è finito un operaio padovano di 46 anni

Rapina banca e poi fugge in bici. Inseguito da un carabiniere in congedo, è stato bloccato ed arrestato. In manette è finito un operaio padovano di 46 anni, residente a Stra (Venezia), già noto alle forze dell'ordine. L'episodio si è consumato lunedì mattina alla Cassa di Risparmio di Ravenna, in via Giordano Bruno. Erano circa le 10.30 quando l'individuo, armato di cutter e col volto travisato da una calzamaglia, ha fatto irruzione nell'istituto di credito.

L'uomo si è fatto consegnare circa 7.500 euro, per poi dileguarsi in sella all'istituto di credito. Sul suo inseguimento si è messo un carabiniere ausiliario in congedo, che ha immediatamente dato l'allarme al 112. Questo ha permesso ai militari dell'Aliquota Radiomobile di bloccarlo in piazza Ganganelli. Con se aveva ancora la refurtiva, il cuttel e la calzamaglia. Il bottino è stato restituito al direttore della filiale della banca. Per il 46enne, domiciliato alla Comunità Terapeutica Papa Giovanni XXIII di Santarcangelo di Romagna, si sono aperte le porte del carcere di Rimini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina banca e poi fugge in bici. Carabiniere in congedo lo fa arrestare

RiminiToday è in caricamento