rotate-mobile
Cronaca Riccione / Via Mille

Circondano cinque giovani e li rapinano in strada: la fuga dura poco

Quattro individui, già noti alle forze dell'ordine, residenti a Tivoli (Roma), sono stati arrestati nel cuore della notte per rapina in concorso

I Carabinieri della Compagnia di Riccione, diretti dal capitano Marco Califano, sono stati impegnati dalla serata di venerdì alla prima mattinata di sabato in un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato particolarmente al contrasto dei reati contro la persona, il patrimonio, in materia di sostanze stupefacenti, nonché alla prevenzione in tema di sicurezza stradale. Quattro individui, già noti alle forze dell'ordine, residenti a Tivoli (Roma), sono stati arrestati nel cuore della notte per rapina in concorso. Si tratta di un 24enne, di un 25enne, di un 28enne e di un 53enne.

Il quartetto, a bordo di una "Mercedes", si sono avvicinati a cinque giovani che stavano passeggiando lungo il marciapiede di viale dei Mille. Dopo averli bloccati, minacciandoli con una bottiglia in vetro, si sono fatti consegnare90 euro nonché svariati capi d'abbigliamento, dileguandosi. Le immediate ricerche condotte da equipaggi impegnati nel dispositivo hanno consentito di rintracciare poco dopo in via Abruzzi i quattro malvivent. La refurtiva è stata recuperata e restituita agli aventi diritto.

E’ stato denunciato in stato di libertà per possesso di oggetti atti ad offendere un 36enne già noto alle forze dell'ordine, residente a San Giovanni in Marignano. Nella circostanza i Carabinieri di Misano Adriatico hanno controllato l’indagato a bordo della propria auto, trovandolo in possesso di due tirapugni in metallo. Un automobilista è stato denunciato invece per guida in stato d'ebrezza, con ritiro della patente. E’ stato segnalato alla competente autorità amministrativa un assuntore poiché trovato in possesso di complessivi 0,8 grammi di cocaina. Sono stati sanzionati 5 utenti della strada, elevando sanzioni per un totale di 800 euro. In totali sono stati controllati 56 tra auto e moto e 74 individui.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Circondano cinque giovani e li rapinano in strada: la fuga dura poco

RiminiToday è in caricamento