rotate-mobile
Cronaca Grotta Rossa / Via della Raticosa

Terrore in villa a Covignano: facoltosa famiglia picchiata e rapinata da banda di stranieri

I malviventi sono entrati in azione nella notte tra domenica e lunedì e, dopo aver sequestrato le persone presenti nell'abitazione, sono riusciti ad aprire la cassaforte contenente preziosi e contanti. Le vittime sono rimaste quasi 2 ore in balìa dei rapinatori

Violentissima rapina in villa, nella notte tra domenica e lunedì, intorno alle 2, sulla collina di Covignano in via Raticosa. E' stata presa di mira la villa di un facoltoso e noto orefice in pensione, dove l'uomo vive con la figlia e il compagno di questa. I rapinatori, una banda ben organizzata di stranieri dell'est Europa probabilmente albanesi, sembra abbia studiato il colpo nei minimi dettagli tanto da andare sul sicuro per evitare di farsi scoprire. Da una prima ricostruzione degli inquirenti, la banda avrebbe preso di mira una finestra al piano terra che si trova esattamente dalla parte opposta alle camere da letto della famiglia. Dopo aver tagliato le inferriate, ha praticato un foro negli scuri in legno per poi spaccare il vetro dell'infisso ed entrare nell'abitazione. Uno dei malviventi si è diretto immediatamente nella camera da letto dell'anziano orefice in pensione, un 72enne, sorprendendolo mentre stava guardando la televisione mentre gli altri tre hanno fatto irruzione nella stanza della figlia, una 39enne, e del compagno di lei, un 40enne.

Sequestrati e rapinati in villa

Mentre il padrone di casa è stato chiuso nella sua stanza, le altre due persone presenti in casa sono state legate e picchiate per farsi rivelare il nascondiglio della chiave della cassaforte. Una volta aperto il forziere, i rapinatori si sono impossessati di contanti e gioielli per circa 170mila euro dopo di che sono fuggiti in tutta sicurezza dall'abitazione verso le 4. Dopo 2 ore in balìa dei malviventi, il 72enne si è reso conto che i rapinatori si erano allontanati dall'abitazione ed è andato a liberare la figlia e il compagno dando poi l'allarme alle forze dell'ordine. Sul posto sono arrivate le Volanti della polizia, il personale della Mobile e della Scientifica e i sanitari del 118 che hanno trasportato la 39enne e il 40enne in ospedale per essere medicati. Dal racconto delle vittime, i malviventi erano tutti e quattro col volto coperto da un passamontagna e, due di essi, erano armati di pistola. E' in corso la caccia ai rapinatori da parte della polizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrore in villa a Covignano: facoltosa famiglia picchiata e rapinata da banda di stranieri

RiminiToday è in caricamento