menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Razzismo al ristorante, un albergo regala un weekend alla famiglia che ha denunciato l'episodio

L'Hotel Conca d'Oro di Viserbella: "sapere che una famiglia di turisti è stata maltrattata e insultata solo per il colore della loro pelle ci indigna"

"Non potevamo rimanere in silenzio quando in un esercizio commerciale della nostra piccola frazione avviene un episodio di razzismo e intolleranza". Parole accompagnate da un'azione concreta, quelle dei titolari dell'hhotel Conca d'Oro a Viserbella che hanno deciso di offire un fine settimana alla famiglia che ha denunciato l'episodio di razzismo balzato alle cronache.

Una decisione che gli albergatori motivano così: "In primis perché facciamo ospitalità da oltre 70 anni e sapere che una famiglia di turisti è stata maltrattata e insultata solo per il colore della loro pelle ci indigna e ci fa arrabbiare.In secondo luogo come cittadini della Repubblica Italiana sapere che nella pizzeria a 300 metri da casa nostra veniva esposta in bella vista la fotografia di un dittatore che ha distrutto il nostro paese lasciando una scia di violenza e sopprusi lunga più di venti anni mi ribalta lo stomaco".

Razzismo al ristorante, la denuncia di una famiglia e la versione del locale

Continuano gli albergatori: "Il minimo che possiamo fare è metterci una pezza, per questo abbiamo invitato a trascorrere un week end alla Conca d'oro la famiglia della piccola festeggiata che ha dovuto subire questa umiliazione. Perché Viserbella è un paese che ha da sempre fatto dell'ospitalità e della convìvenza fra culture diverse il suo vanto.Questa è la storia della nostra terra e anche il pane di cui mangiamo".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Ciak in Romagna, avanti con i casting per il film "Le proprietà dei metalli"

Attualità

Rimini è pronta a sbocciare con ventimila fiori, tra natura e bellezza

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Speciale

    In fila alla cassa o sdraiati sul divano?

  • Cronaca

    Un videogame ambientato a Rimini coi personaggi della città

  • Video

    VIDEO | Tromba d'aria in mare

Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento