rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Santarcangelo di Romagna

Resta intrappolato in una pressa per scarpe: la mano è salva

L'infortunio sul lavoro si è verificato venerdì mattina, intorno alle 10.30, in una nota ditta santarcangiolese di Giola che confeziona parti di calzature per altre aziende della zona

Mano salva dopo esser rimasta incastrata in una pressa idraulica. Il miracolato è un operaio riminese di 43 anni. L'infortunio sul lavoro si è verificato venerdì mattina, intorno alle 10.30, in una nota ditta santarcangiolese di Giola che confeziona parti di calzature per altre aziende della zona. All'origine dell'incidente, secondo quanto appurato dai Vigili del Fuoco di Rimini e dai Carabinieri, ci sarebbe il probabile malfunzionamento del macchinario.

I Vigili del Fuoco hanno provveduto a smontare il carter e a sbloccare i pistoni della pressa poichè la mano dell'operaio era incastra all'altezza dei tubi dell'aria. L'uomo, fortunatamente, ha riportato  un lieve schiacciamento del polso. Ricoverato comunque al pronto soccorso di Rimini, se la caverà con pochi giorni di riposo. Sull’incidente, di natura accidentale, sta indagando la Medicina del Lavoro dell’Ausl di Rimini, i Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro e della Stazione di Santarcangelo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Resta intrappolato in una pressa per scarpe: la mano è salva

RiminiToday è in caricamento