rotate-mobile
Cronaca Misano Adriatico

Restyling di marciapiedi e strade a Misano per un milione di euro

Dopo aver messo mano alle fognature, i tecnici comunali di Misano Adriatico stanno già lavorando sui marciapiedi e sulle strade nella frazione di Belvedere

Dopo aver messo mano alle fognature, i tecnici comunali di Misano Adriatico stanno già lavorando sui marciapiedi e sulle strade nella frazione di Belvedere. Sono cominciati mercoledì mattina i cantieri per la manutenzione straordinaria nel quartiere di Belvedere: consisteranno nel rifacimento di marciapiedi, attraversamenti pedonali, incroci, e nella riqualificazione dell'impianto di pubblica illuminazione e degli asfalti in via Sant'Elia e nelle strade limitrofe.

Le opere fanno parte di un progetto più ampio di manutenzioni stradali che vedrà il Comune impegnato nei prossimi mesi in altre zone della città. L'importo complessivo degli interventi è di un milione di euro, ed è finanziato con somme del Comune di Misano  disponibili rispetto ai vincoli del Patto di stabilità, imposti dallo Stato.

L'assessore Fabrizio Piccioni dichiara: "Sono particolarmente soddisfatto di questo nuovo intervento, perché nonostante alcune opere importanti recentemente realizzate, grazie ai conti in regola del Comune, abbiamo potuto impegnare una somma così cospicua per le manutenzioni stradali. Oltre a Belvedere interverremo entro l'estate anche nelle altre frazioni, nella realizzazione degli asfalti. Tra le priorità via Agina, via Grotta e via Castellaro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Restyling di marciapiedi e strade a Misano per un milione di euro

RiminiToday è in caricamento