rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Misano Adriatico

Rette scolastiche, confermata la riduzione del 20 o del 15% in caso di quarantena o isolamento

In caso di chiusura di una sezione, disposta a seguito di provvedimento dell’Asl, è prevista una riduzione della retta del 20%, che viene applicata d’ufficio

Con il perdurare della pandemia e gli alti numeri dei contagi dei mesi scorsi restano in vigore le riduzioni delle rette scolastiche adottate dalla giunta di Misano Adriatico a fine 2020. In caso di chiusura di una sezione, disposta a seguito di provvedimento dell’Asl, è prevista una riduzione della retta del 20%, che viene applicata d’ufficio.

Qualora, invece, lo studente dovesse rimanere a casa per isolamento o quarantena, la riduzione prevista è del 15%. Per avere diritto alla riduzione è necessario trasmettere il provvedimento dell'Asl di quarantena o isolamento.

“Eliminare questi provvedimenti vorrebbe dire un ritorno alla normalità, che è quello che auspichiamo tutti – commenta il vicesindaco e assessore ai servizi educativi Maria Elena Malpassi -. Purtroppo, però, anche in quest’annata scolastica abbiamo dovuto fare i conti con numerosi casi di quarantena individuale e chiusure di sezioni, con il ritorno alla didattica a distanza. Mantenere le riduzioni delle rette, in questi casi, è un provvedimento doveroso e ci teniamo a ricordarlo alla cittadinanza”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rette scolastiche, confermata la riduzione del 20 o del 15% in caso di quarantena o isolamento

RiminiToday è in caricamento