menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Riccione, 1 milione di euro per l'adeguamento sismico della 'Cenci'

La Giunta comunale di Riccione ha approvato giovedì mattina il progetto preliminare per l'adeguamento sismico della Scuola Media Statale G.Cenci (ex F.lli Cervi) di via Ionio

La Giunta comunale di Riccione ha approvato stamane il progetto preliminare per l’adeguamento sismico della Scuola Media Statale G.Cenci (ex F.lli Cervi) di via Ionio. L’intervento avrà un costo di euro 1.161.272, coperto per intero da un contributo disposto dalla Giunta regionale lo scorso 2 novembre. La notizia dell’ammissione del progetto al finanziamento era già contenuta nel Decreto del Presidente del Consiglio del 2 marzo 2011.


La progettazione dell’intervento di adeguamento sismico della scuola di via Ionio è affidata all’ing. Mauro Cevoli. Si passerà ora al progetto esecutivo, alla raccolta di tutti i pareri di competenza e all’affidamento dei lavori tramite gara. L’apertura del cantiere dovrà necessariamente avvenire entro l’aprile 2012, per non perdere l’assegnazione del contributo. Il cantiere non interferirà con le attività scolastiche, in quanto le opere di carpenteria metallica riguarderanno soprattutto l’esterno della struttura, mentre le operazioni di fissaggio verranno realizzate nel corso dell’estate. Si prevede di completare l’intervento in tempo per la riapertura autunnale (settembre 2012).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento