La Color Run pronta ad animare la Perla Verde, previste modifiche alla viabilità

Sette i punti divertimento che i color runner troveranno sul percorso: 5 di colore, 1 di bolle - novità del 2018 - e 1 punto schiuma, quest’ultimo situato in prossimità dell’arrivo, prima della passerella sul Lungomare della Libertà

Riccione è pronta ad accogliere sabato The Color Run powered by Skittles, la 5km non competitiva organizzata da RCS Sport – RCS Active Team, giunta quest’anno alla sua sesta edizione italiana. Una versione tutta sunset con partenze al tramonto, in cui andrà in scena una manifestazione rinnovata e ancora più splendente della “fun race più divertente del Pianeta”. Mood del 2018 il tema  Hero, da cui #herotour che da il nome a tutto il tour, tutto ispirato agli eroi del quotidiano, lanciato negli Stati Uniti da Travis Snyder, fondatore nel 2013 del format evento volto a promuovere il benessere psico-fisico legato alla corsa.
 
Le partenze dei color runner avranno luogo dalle ore 19:00 nei pressi di Piazzale Roma, palcoscenico perfetto per ospitare questa manifestazione. Da lì i partecipanti si dirigeranno sul Lungomare della Repubblica e su quello della Costituzione. Si passerà in viale Gramsci, zona più interna, toccando Villa Martinelli e Piazzale Ceccarini. Non mancherà un passaggio nello stesso viale Ceccarini e l’ingresso in spiaggia attraverso il Bagno 56.

Viabilità - Prevista la chiusura di alcune strade per rendere possibile lo svolgimento della manifestazione, dalle ore 17:00 alle 21:30 nella giornata di sabato: via Dante (tra piazzale Ceccarini e viale Giardini), Ponte Lungocanale (tra viale Bellini e viale Parini), via Filippo Corridoni (fronte Studio 5.4). La viabilità sarà riaperta al traffico al passaggio dell’ultimo color runner, fatta esclusione per via Dante (nei due punti citati) per permettere il disallestimento del percorso.
 
Sabato mattina si inizierà con l’apertura della promo area (dalle ore 10.00) ubicata all’interno del Palazzo del Turismo in Piazzale Ceccarini, a circa 300 mt dal Villaggio in Piazzale Roma. Qui ogni iscritto riceverà il suo pettorale con il race kit per partecipare alla corsa. Il Color Village - da quest’anno denominato Hero Experience Village - darà il via alle sue attività di animazione a partire dalle 15:00 sino alle 23:00 circa.
 
Sette i punti divertimento che i color runner troveranno sul percorso: 5 di colore, 1 di bolle - novità del 2018 - e 1 punto schiuma, quest’ultimo situato in prossimità dell’arrivo, prima della passerella sul Lungomare della Libertà, e attesissimo dai più piccoli, ai quali gli Organizzatori da sempre dedicato una grande attenzione. Non mancherà infatti un’Area Kids, più ricca rispetto al passato, con la presenza della Mascotte ufficiale “Runicorn”, nonché una corsia speciale in zona partenza tutta riservata ai bambini e ai rispettivi accompagnatori. (Da Riccione inoltre sarà posizionato anche un chiringuito itinerante lungo i 5km del tracciato che darà diritto, per ogni consumazione, a una bustina colore omaggio sino a esaurimento scorte).

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Rimini usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Chiara Ferragni stringe un accordo con gruppo di moda romagnolo: "I primi a credere in me dieci anni fa"

  • Ristorante accusato di razzismo, non ci furono saluti fascisti

  • Il mondo della notte piange la scomparsa di Giancarlo Montebelli

  • Coronavirus, l'Emilia Romagna resta "arancione". In arrivo ordinanza più soft: riaprono i negozi nei festivi

  • Scacco allo spaccio, sequestrati oltre 21 chili di stupefacente

  • Guida Michelin 2021, le "stelle" brillano nel Riminese con una novità

Torna su
RiminiToday è in caricamento