rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Riccione

Riccione, 650mila euro per la rotonda vicino ad Oltremare

La Giunta comunale ha approvato stamane il progetto esecutivo (primo stralcio) per la realizzazione della rotatoria all'uscita dell'autostrada A14, con tratto di marciapiede e pista ciclabile

La Giunta comunale ha approvato stamane il progetto esecutivo (primo stralcio) per la realizzazione della rotatoria all'uscita dell'autostrada A14, con tratto di marciapiede e pista ciclabile adiacente al Parco Oltremare. Questo primo stralcio del progetto - che complessivamente avrà un importo di euro 1.861.293 - ha un costo previsto di euro 650.000. La progettazione è affidata alla Sociatà SGAI Srl Studio di Geologia Applicata e Ingegneria di Morciano di Romagna.

L’intervento consiste nella realizzazione di una rotatoria all'uscita dell'autostrada con l’inserimento del marciapiede e della pista ciclabile in via Berlinguer, per un tratto di circa 450 metri, fino alla successiva rotatoria della “Perla”. L’obiettivo è rendere più fruibile la viabilità in corrispondenza dei parchi Aquafan e Oltremare e del casello autostradale. La nuova rotatoria avrà una forma ellissoidale con diametro di m.50/60. Il marciapiede e la pista ciclabile avranno invece una larghezza di metri 4. Le procedure di affidamento tramite gara partiranno nei prossimi giorni. Dal momento dell’affidamento, l’impresa individuata avrà sei mesi di tempo per completare l’opera.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riccione, 650mila euro per la rotonda vicino ad Oltremare

RiminiToday è in caricamento