rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Riccione

Anziana muore dopo il ricovero in ospedale. Si indaga per omicidio colposo

La Procura di Rimini ha aperto un fascicolo, a carico di ignoti, con l’accusa di omicidio colposo in seguito al decesso, avvenuto lunedì sera all’ospedale Ceccarini di Riccione, di una donna 82enne.

La Procura di Rimini ha aperto un fascicolo, a carico di ignoti, con l’accusa di omicidio colposo in seguito al decesso, avvenuto lunedì sera all’ospedale Ceccarini di Riccione, di una donna 82enne. L’anziana, che era ospitata presso una casa di riposo dell’entroterra riccionese, era stata ricoverata al Ceccarini nella mattinata di domenica in seguito ad un’occlusione intestinale.

Nonostante gli sforzi dei medici, lunedì sera il cuore della donna ha cessato di battere e, secondo alcune indiscrezioni, le condizioni dell’82enne sarebbero peggiorate improvvisamente a causa del ritardo tra l’acuirsi del suo malessere e la decisione, da parte della casa di riposo, di farla ricoverare in ospedale.

Sulla base di queste indiscrezioni, i familiari della donna hanno presentato un esposto ai carabinieri che, a loro volta, hanno informato la magistratura dell’accaduto. Il magistrato di turno ha quindi disposto l’autopsia sul corpo dell’anziana, che verrà eseguita nei prossimi giorni, al fine di accertare esattamente le cause del decesso ed eventuali responsabilità penali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana muore dopo il ricovero in ospedale. Si indaga per omicidio colposo

RiminiToday è in caricamento