Riccione, approvato il programma delle attività per gli anziani

La Giunta comunale ha approvato stamane il programma delle attività motoria e dei laboratori per gli anziani per il periodo ottobre 2013-maggio 2014.

Nel quadro delle attività in favore della popolazione anziana fragile, volte a favorire la partecipazione degli anziani alla vita sociale della comunità, contrastando l’isolamento e l’auto-esclusione con conseguenze sul piano psichico e fisico, la Giunta comunale ha approvato stamane il programma delle attività motoria e dei laboratori per gli anziani per il periodo ottobre 2013-maggio 2014.

Il programma “Inclusione e invecchiamento attivo” comprende i corsi di attività motoria, per favorire la socializzazione e la prevenzione delle malattie legate alla mobilità e alla circolazione, i corsi di attività manuali (ricamo, pittura, tombolo ecc.) per stimolare la creatività, l’attenzione, la manualità e la memoria, rivolti agli ultra 65enni e 75enni.

I corsi di attività motoria si svolgeranno da ottobre 2013 a maggio 2014 presso la palestra di via Ionio (lunedì ore 10-12, mercoledì ore 14-16, venerdì 14,30-16,30); palestra di via Martinelli (lunedì ore 10-12, mercoledì e venerdì ore 9-11,); palestra di via Bergamo (mercoledì e venerdì ore 14,30-16,30); Centro Nautilus di viale Lazio (lunedì mercoledì e venerdì 14,30-16,30).

I laboratori di attività manuali e creative inizieranno a partire da febbraio 2014 e dureranno fino a maggio, con orario pomeridiano da definirsi in base al numero degli interessati. Gli utenti parteciperanno ad una piccolo quota del costo (euro 8 per otto lezioni; euro 20 per ogni laboratorio, mentre l’Amministrazione comunale garantirà il costo complessivo delle attività, pari a euro 20mila.

Per informazioni e iscrizioni: Assessorato servizi alla persona, Ufficio terza e quarta età, in via Flaminia n.41, Riccione san Lorenzo tel 0541 428 904.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristorante costretto a chiudere, i titolari: "Impossibile pagare spese, non parliamo degli aiuti dello Stato"

  • Verso il nuovo Dpcm: l'Emilia-Romagna rischia di diventare zona rossa

  • La bravata durante la lezione on-line costa cara a due studenti minorenni

  • Usava il reddito di cittadinanza per giocare nei casinò on-line e vincere 2 milioni di euro

  • Bubana pronto ad aderire a #ioapro: "O apro il ristorante o chiudo per sempre"

  • Rissa tra giovanissimi in piazza, Fiori (Lega): "I soliti bambocci che creano problemi"

Torna su
RiminiToday è in caricamento