rotate-mobile
Cronaca Riccione / Via Enrico Berlinguer

Riccione, apre la nuova rotonda tra la Statale 16 e via Berlinguer

Giovedì apre al traffico la nuova rotatoria sulla Statale 16 all’innesto con via Berlinguer. Il traffico automobilistico, sia quello proveniente dalle direttrici Nord e Sud che quello proveniente dall’Autostrada

Giovedì apre al traffico la nuova rotatoria sulla Statale 16 all’innesto con via Berlinguer. Il traffico automobilistico, sia quello proveniente dalle direttrici Nord e Sud che quello proveniente dall’Autostrada, lungo viale Berlinguer, e diretto verso il centro della città, si disporrà lungo un “anello” più ampio e scorrevole rispetto alla precedente rotatoria.

I lavori non sono però ultimati, e continueranno sia all’interno del nuovo diametro, sia per il completamento dell’asse di scorrimento che collegherà la Statale 16, e il flusso automobilistico da e per il casello autostradale, con viale Castrocaro e il centro della città. La nuova “bretella” sarà ultimata, come da crono programma dei lavori, entro la fine di settembre.

Nuova rotonda a Riccione

L’opera nel suo complesso – la nuova rotonda sulla Statale 16, l’asse di scorrimento fino a via Castrocaro, la rotonda di via Bondeno-Castrocaro e il sistema di piste ciclabili annesse - ha un costo complessivo di un milione di euro ed è sponsorizzata per intero da Coop Adriatica, gestore del Supermercato Perla Verde, senza oneri da parte del Comune.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riccione, apre la nuova rotonda tra la Statale 16 e via Berlinguer

RiminiToday è in caricamento