menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Riccione, abbattuti gli "alberi del Rosario": vandali scatenati in piazza San Martino

Geat ha avvertito il comando dei carabinieri di Riccione che sono intervenuti assieme ai vigili urbani. Questo episodio fa seguito a un altro, del tutto simile, registratosi a Rimini qualche tempo fa

Pericoloso atto vandalico in piazza San Martino nella notte fra venerdì e sabato. Sconosciuti hanno tagliato tre Melie (conosciute anche col nome di “Albero del Rosario”). Una di queste è stata abbattuta, trascinata in spiaggia e sfrondata di molti rami. Le altre due sono state segate alla base con due tagli: da sinistra verso destra e da destra verso sinistra, lasciando intatti pochi centimetri di legno. Pur essendo ancora in piedi, i due alberi erano pericolosamente intaccati.

Per questo una squadra di Geat è stata costretta ad abbatterle: non avrebbero retto al maltempo. Ad accorgersi del danno sono stati Mario Aureli e Michele Rossi, due tecnici di Geat impegnati in un giro di controllo di altra natura, nella prima mattinata di sabato. Geat ha poi avvertito il comando dei carabinieri di Riccione che sono intervenuti assieme ai vigili urbani. Questo episodio fa seguito a un altro, del tutto simile, registratosi a Rimini qualche tempo fa, ai danni di alcune tamerici.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Attualità

Famija Arciunesa premia i vincitori del concorso "Vota il presepe"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento