menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Riccione, autobus: 6mila euro per tariffe agevolate per anziani e disabili

La Giunta comunale, nella seduta di giovedì mattina, su riferimento dell'Assessore ai Servizi alla persona Federica Torcolacci, ha approvato le tariffe agevolate del trasporto pubblico urbano

La Giunta comunale, nella seduta di giovedì mattina, su riferimento dell'Assessore ai Servizi alla persona Federica Torcolacci, ha approvato le tariffe agevolate del trasporto pubblico urbano, gestito da Start spa, in favore degli anziani e dei disabili di Riccione, destinando un contributo di 6000 euro per gli abbonamenti annuali sulla rete cittadina. La tariffa di abbonamento annuo, fissata dalla Giunta regionale, è di 144 euro; la quota dell’intervento pubblico si articola in fasce di reddito (oltre 20.431 euro non si ha diritto ad alcun contributo).

Sull’esperienza maturata dagli uffici negli anni precedenti, la somma stanziata di 6000 euro basterà a soddisfare la richiesta di trasporto agevolato sulla rete cittadina per circa 130 anziani o disabili. Lo scorso anno le domande accolte dal Servizio Servizi alla persona del Comune sono state 116 (90 anziani e 26 invalidi), per un importo di circa 5000 euro a carico delle casse comunali. Il sostegno del Comune è limitato agli abbonamenti al trasporto pubblico sulla rete cittadina, mentre per la rete extra-urbana l’integrazione sarà a carico della Regione Emilia-Romagna. Per accedere al contributo occorre essere pensionati o invalidi, risiedere a Riccione e avere un reddito inferiore a 20.431 euro.
 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Rimini usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Attualità

Famija Arciunesa premia i vincitori del concorso "Vota il presepe"

Attualità

"Fellini Calls", successo per la tre giorni dedicata al regista premio Oscar

Ultime di Oggi
  • Incidenti stradali

    Tragedia in A14: auto piomba su un gruppo di operai, automobilista perde la vita

  • Cronaca

    Renata Tosi lancia l'endorsement: "Sì a Rimini capitale della cultura 2024"

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento