rotate-mobile
Cronaca Riccione

Occhio alla velocità: intensificati i controlli della polizia Municipale

Aumentano i pattugliamenti sulle strade di Riccione utilizzando anche gli autovelox in dotazione

Per garantire una sempre maggiore sicurezza sulle strade del territorio comunale l’attenzione al controllo della velocità avviata nei mesi scorsi, oltre che con il tradizionale personale di polizia Municipale anche con l’ausilio dei rilevatori elettronici di velocità, verrà estesa alla stagione invernale. Controlli costanti eseguiti  tutto l’anno per evitare e prevenire comportamenti scorretti alla guida, spesse volte causa di gravi sinistri stradali.

"Nonostante la varie campagne a livello nazionale volte a sensibilizzare gli automobilisti alla prudenza che occorre adottare alla guida – dichiara il Comandante della Polizia Intercomunale Pierpaolo Marullo -  i comportamenti scorretti sono ancora troppi: dalle mancate cinture di sicurezza allacciate, all’utilizzo del telefono cellulare al volante fino alla cattiva abitudine per molti guidatori di superare i limiti di velocità previsti dal Codice della Strada. Comportamenti sbagliati che possono ripercuotersi oltre che sull’automobilista stesso anche su altre persone con inevitabili conseguenze dal forte impatto sociale". 

I maggiori controlli dunque verranno allungati a tutto l’anno ai fini preventivi su tutte le strade cittadine. Prevenzione che si acquisisce anche dai banchi di scuola con la conferma quest’anno degli incontri di educazione stradale previsti negli istituti scolastici e tenuti dagli stessi agenti di Polizia Municipale. Educazione alla guida ma non solo con consigli ai ciclisti e pedoni verranno inoltre predisposti per gli anziani sempre seguiti dagli agenti della Municipale.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Occhio alla velocità: intensificati i controlli della polizia Municipale

RiminiToday è in caricamento