rotate-mobile
Cronaca Riccione

Riccione Bene Comune: a Fontanelle il primo incontro della giunta con i cittadini

Il prossimo incontro con i cittadini si terrà giovedì, alle 21 al Quartiere Spontricciolo alla Scuola Materna di Via Saluzzo, 25. Tema della serata: Depuratore e Legalità

Partito giovedì sera nella sede del quartiere Fontanelle il ciclo di incontri programmati nei quartieri. Occasione per i cittadini di incontrare il sindaco e la giunta comunale e porre domande a problematiche specifiche. Tema della serata il decoro urbano riguardo a piccoli ma significativi interventi nel quartiere e il buon vicinato che passa attraverso la valorizzazione delle sue strutture. Tra le segnalazioni dei cittadini riportate alla giunta comunale la manutenzione e cura dei marciapiedi nei pressi del sottopasso adiacente al supermercato e le potature degli alberi, la ristrutturazione della sede del buon vicinato di via Puglia, piccoli interventi agli orti degli anziani, un accesso pedonale e carrabile più agevole alla Chiesa Stella Maris di Via Sicilia.

Le richieste sono state recepite dall’amministrazione, che ha inserito nel Piano Triennale dei Lavori Pubblici un milione di euro per la manutenzione ordinaria per eseguire interventi di asfaltatura, sistemazione delle strade, messa in sicurezza di incroci e marciapiedi. Tra le domande del pubblico anche argomenti che coinvolgono tutta la città: polo termale ed erosione. Nel primo caso la giunta ha ribadito la piena disponibilità e vicinanza dell’Amministrazione alle proprietà che hanno approntato un progetto di rilancio da 150 milioni di euro con sicure ripercussioni positive su tutta la città. Sul tema erosione è stato confermato che si arriverà pronti all’inizio della stagione senza tralasciare alcun intervento. Il prossimo incontro con i cittadini si terrà giovedì, alle 21 al Quartiere Spontricciolo alla Scuola Materna di Via Saluzzo, 25. Tema della serata: Depuratore e Legalità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riccione Bene Comune: a Fontanelle il primo incontro della giunta con i cittadini

RiminiToday è in caricamento