Riccione Bene Comune, la Giunta risponde alle domande dei cittadini a Sponticciolo

Il prossimo incontro si terrà al Quartiere Raibano, giovedì 9 aprile alle 21 al Centro Buon Vicinato di Via Raibano. Si parlerà di Inceneritore ed Hera

Dal depuratore alla riqualificazione della zona Marano passando per la manutenzione stradale con interventi di riqualificazione del quartiere. A Spontricciolo il sindaco Renata Tosi e la Giunta Comunale hanno incontrato giovedì sera i residenti nell’ambito dell’iniziativa Riccione il Bene Comune, occasione per i cittadini di presentare interventi ed esigenze sul proprio quartiere. Per quanto riguarda il depuratore e i cattivi odori che si avvertono soprattutto in estate, la Giunta ha fatto sapere che entro aprile verrà raddoppiato il filtro nella vasche e si provvederà alla copertura di quelle ancora aperte contenenti acque non trattate. Problematiche espresse nei mesi scorsi dai residenti e per la risoluzione delle quali l’Amministrazione si è attivata da subito con Hera.

Durante la serata è emersa inoltre la volontà dell’Amministrazione Comunale di rilanciare radicalmente la zona del Marano. Dal  punto di vista del risanamento ambientale in accordo con Geat, è partito l’intervento di pulizia a mare del fiume con il taglio delle sterpaglie e la rimozione dei rifiuti presenti lungo gli argini. Verrà inoltre messa in sicurezza la ex colonia Reggiana in vista dei prossimi eventi attesi a fine maggio sull’intera area.

In tema di ordine pubblico verrà pianificato un vasto piano di intensificazione dei controlli da parte delle forze dell’ordine. Giro di vite anche sui contratti d’affitto, nei prossimi giorni verrà firmato un protocollo con le agenzie immobiliari. A monte della ferrovia dove il quartiere è fortemente segnato dai lavori in corso per la realizzazione del Trc, i residenti hanno chiesto il restyling della piazza Spontricciolo per la quale l’Amministrazione investirà 70mila euro e un’opera di manutenzione stradale per eliminare buche e il rialzamento del manto stradale in alcuni punti critici del quartiere. Una serata di dialogo con i residenti alla quale ne seguiranno altre nelle settimane successive. Il prossimo incontro si terrà al Quartiere Raibano, giovedì 9 aprile alle 21 al Centro Buon Vicinato di Via Raibano. Si parlerà di Inceneritore ed Hera.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, a breve un nuovo decreto: nuove regole più ristrettive

  • La fortuna bacia la Romagna con un "gratta e vinci" da due milioni di euro

  • Continua la galoppata dei nuovi contagiati, alunni della materna in quarantena

  • Nuovo decreto: ingressi scaglionati a scuola, palestre e piscine a rischio chiusura

  • Facoltoso ristoratore intasca il reddito di cittadinanza

  • Il romagnolo ex fidanzato di Belen torna in tv tra i corteggiatori di "Uomini e Donne"

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento