rotate-mobile
Cronaca Riccione

Arredi, eventi turistici, parcheggi, viabilità: le richieste dei residenti in zona Alba

Sul tema dei parcheggi in viale Tasso e nella zona Alba in generale, è al vaglio dell’Amministrazione Comunale l’individuazione di aree da adibire a parcheggi scambiatori così da sopperire, in parte, al taglio di 3 - 400 posti auto in via Rimini a causa della cantierizzazione per il Trc

Arredi, eventi turistici, parcheggi, viabilità: i residenti della zona Alba di Riccione hanno partecipato numerosi all’incontro con il Sindaco e la Giunta di mercoledì sera nell’ambito del ciclo di incontri Riccione il Bene Comune. Lungo tutto viale Dante entro il mese di maggio si procederà alla sostituzione delle panchine con fioriere e a migliorie all’illuminazione con lampade a led. Dopo gli interventi, avviati e in corso, in viale Dante e viale Ceccarini, hanno affermato gli amministratori,si procederà nelle altre zone della città come viale Tasso, dove i residenti hanno chiesto la sistemazione di marciapiedi, dell’illuminazione e di piazza Sacco e Vanzetti.

Si punta ad un generale miglioramento degli arredi e del decoro nelle varie zone della città attraverso un rapporto costante con i comitati d’area e i consorzi cittadini da rafforzare anche con le proposte di eventi turistico-sportivi. Previsti interventi di selezione e miglioramento dal punto di vista qualitativo dei mercatini che si organizzano durante la stagione estiva. Una linea d’intervento che coinvolgerà tutti i quartieri. Ai Giardini Alba il comune ha in programma di rivedere la gestione del verde, dell’interrato e dell’intero complesso. Mentre allo ex Iat della zona Alba e in uno spazio nei pressi del Palazzo del Turismo, verranno ricavati due punti di incontro per l’acquisto dei biglietti dei locali. Sul tema dei parcheggi in viale Tasso e nella zona Alba in generale, è al vaglio dell’Amministrazione Comunale l’individuazione di aree da adibire a parcheggi scambiatori così da sopperire, in parte, al taglio di 3 - 400 posti auto in via Rimini a causa della cantierizzazione per il Trc.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arredi, eventi turistici, parcheggi, viabilità: le richieste dei residenti in zona Alba

RiminiToday è in caricamento