rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Riccione / Via Vincenzo Bellini

Cantiere del Trc, possibili disagi alla circolazione nella Perla Verde

Per la realizzazione del sottopasso di via Bellini nella notte fra lunedì 27 e martedì 28 marzo entreranno nel vivo

Partirà nella prossima notte l'intervento di realizzazione del sottopasso di via Bellini, in zona porto a Riccione. Quest'opera, l'ultima di rilievo delle opere previste per la realizzazione del TRC, è stata programmata nel periodo che precede la Pasqua e sarà concentrata in giorni e orari tali da ridurre al massimo il disagio per la cittadinanza, specialmente cercando di limitare per quanto possibile i rumori al minimo. Tale opera, importante e strategica per il collegamento monte-mare, verrà eseguita senza mai interrompere il traffico veicolare, nel rispetto dei tempi previsti dal cronoprogramma, prima dell'inizio della stagione estiva e comunque con un'interruzione dei lavori durante il periodo pasquale così da non arrecare danni alle strutture ed attività turistiche locali. 

Nella notte fra lunedì 27 e martedì 28 marzo entreranno nel vivo gli interventi per la realizzazione delle opere al di sotto della linea ferroviaria Bologna–Ancona del sottopasso carrabile di via Bellini a Riccione (lato sinistro del Porto). Le attività lavorative avranno inizio con il posizionamento della struttura di protezione sottostante il fascio dei binari da parte della Ditta ESSEN che avverrà in orario notturno in regime di interruzione del traffico ferroviario e si concluderà venerdì 31 marzo. A partire da sabato 1° aprile saranno svolte le attività propedeutiche alla spinta del monolite costruito negli scorsi mesi nella parte terminale del viale Bellini - lato mare della linea ferroviaria.

Tale scelta progettuale (variante rispetto al progetto iniziale che prevedeva tale realizzazione sul lato monte) ha permesso di semplificare le lavorazioni e diminuito l’impatto delle stesse nella zona, evitando lunghe chiusure al traffico lungo il viale Rimini nella zona del Porto. Le attività di spinta del monolite al di sotto della linea ferroviaria avverranno nelle giornate fra venerdì 8 e domenica 10 aprile. I lavori di realizzazione della parte di opera al di sotto della linea Bologna–Bari si concluderanno nei primi giorni della settimana che precede la Pasqua con lo smontaggio delle strutture di protezione dei binari, previsto sempre in orario notturno in regime di interruzione del traffico ferroviario.

===> Segue

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantiere del Trc, possibili disagi alla circolazione nella Perla Verde

RiminiToday è in caricamento