rotate-mobile
Cronaca Riccione

Riccione, contributi centri estivi: pubblicati due bandi

Si tratta di contributi che verranno erogati per la frequenza fino ad un massimo di 9 settimane nei mesi di luglio ed agosto o dislocati tra i mesi di giugno e settembre purchè in un unico centro estivo

Pubblicati i bandi per l’assegnazione di contributi ai genitori dei minori che nei mesi di luglio e agosto frequenteranno i centri estivi proposti da associazioni, parrocchie ed enti senza fini di lucro. Le risorse messe a disposizione son 27mila euro più un’ulteriore somma di 55.000 euro, più elevata rispetto allo scorso anno, prevista per il sostegno ai diversamente abili. Avranno diritto ad accedere ai contributi: le famiglie residenti con figli di età compresa tra i 6 e i 13 anni e, in via prioritaria, con ragazzi che abbiano frequentato la scuola primaria nell’anno scolastico 2015-2016 con un Isee non superiore a 21mila euro; con ragazzi disabili o segnalati dai servizi sociali;  con Isee più basso; con entrambi i genitori lavoratori stagionali.

Si tratta di contributi che verranno erogati per la frequenza fino ad un massimo di 9 settimane nei mesi di luglio ed agosto o dislocati tra i mesi di giugno e settembre purchè in un unico centro estivo. La frequenza ai centri estivi per i diversamente abili è stata estesa, oltre le 9 previste, di ulteriori due settimane. "Anche quest’anno - commenta l’assessore alle Politiche Educative Laura Galli – andiamo ad aumentare la possibilità di scelta per le famiglie nei centri estivi cittadini, dislocati in zone diverse della città, in modo da risultare facilmente raggiungibili da parte genitori interessati. Si tratta di risorse che favoriscono la conciliazione tra le esigenze lavorative e la cura dei propri figli. Un servizio sempre più utile per i genitori impegnati dal lavoro ai quali è giusto e necessario rivolgere risorse e una flessibilità dei servizi educativi diversificata rispetto a quelli tradizionali. Abbiamo incontrato i rappresentanti di tutti i centri estivi per essere informati dei servizi predisposti da ognuno di essi quest’estate rivolti alle nostre famiglie". I due bandi scadono il 3 giugno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riccione, contributi centri estivi: pubblicati due bandi

RiminiToday è in caricamento