Riccione Estate 2014: il primo aprile aprono le iscrizioni al Centro estivo comunale

Dai prossimi giorni, dal sito istituzionale del Comune, potranno essere scaricati i moduli per le iscrizioni, che potranno anche essere richiesti presso la sede del Servizio servizi alla persona, Riccione San Lorenzo, via Flaminia (Ufficio iscrizioni, tel 0541 428801)

La Giunta comunale ha approvato stamane, su proposta dell’Assessore ai servizi alla persona Federica Torcolacci, il bando pubblico per le iscrizioni al Centro estivo comunale dei ragazzi dai 6 ai 14 anni (scuole elementari e medie). La precedenza nelle iscrizioni andrà, come sempre, ai ragazzi che hanno frequentato il Centro estivo anche negli anni scorsi. La novità sta però nel cambio della sede del Centro estivo 2014, che dalla ex Colonia marina Bertazzoni si trasferisce nell’ex Asilo Nido di via Cairoli 6, locali perfettamente a norma e adeguati ad ospitare attività educative o scolastiche. Le attività all’aria aperta continueranno a svolgersi nella spiaggia interna ed esterna dell’ex Colonia Bertazzoni.

Dai prossimi giorni, dal sito istituzionale del Comune, potranno essere scaricati i moduli per le iscrizioni, che potranno anche essere richiesti presso la sede del Servizio servizi alla persona, Riccione San Lorenzo, via Flaminia (Ufficio iscrizioni, tel 0541 428801). “La scelta di spostare il centro estivo dalla Bertazzoni all’ex Nido Cairoli – spiega l’Assessore Federica Torcolacci – corrisponde all’impegno che avevamo assunto mesi fa, di continuare a valorizzare e mettere a frutto tutti gli edifici scolastici disponibili per finalità educative o sociali. I locali della Bertazzoni, di cui continueremo ad utilizzare la spiaggia interna al cortile e quella esterna, non erano più adatti e adeguati ad ospitare le attività del centro estivo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristorante costretto a chiudere, i titolari: "Impossibile pagare spese, non parliamo degli aiuti dello Stato"

  • La bravata durante la lezione on-line costa cara a due studenti minorenni

  • Usava il reddito di cittadinanza per giocare nei casinò on-line e vincere 2 milioni di euro

  • Bubana pronto ad aderire a #ioapro: "O apro il ristorante o chiudo per sempre"

  • Organizzano una festa di compleanno e la pubblicano sui social: arriva la Polizia, multe salate a dieci ragazzi

  • Superenalotto, colpaccio a Rimini: centrato un "5" da decine di migliaia di euro

Torna su
RiminiToday è in caricamento