rotate-mobile
Cronaca Riccione

Riccione e Cervia assumono agenti di Polizia locale, la Uil organizza una full-immersion pre concorso

Il Corso di Preparazione si terrà a Rimini presso la sede Uil Fpl di via del Ciclamino nella formula full-immersion 20 ore

A seguito della notizia che i Comuni di Riccione e Cervia hanno indetto un Concorso pubblico per l'assunzione di agenti di Polizia Locale (tutte le info per i Concorsi ancora attivi sono reperibili sui siti Internet dei rispettivi Comuni), la Segreteria Uil Fpl Rimini, con segretario Nicoletta Perno, si è immediatamente attivata per venire incontro alle esigenze di tanti giovani che si stanno cimentando nella preparazione sia per questi e sia per altri Concorsi per lo stesso profilo attivi su tutto il territorio nazionale. L'iniziativa di formazione e preparazione, è nata grazie alla collaborazione con l'associazione culturale Scuola di Formazione Professionale della Spezia, leader dal 2007 nella preparazione specifica dei concorsi per agenti di Polizia Locale tanto da essere giunta alla 76° edizione.

Il Corso di Preparazione si terrà a Rimini presso la sede Uil Fpl di via del Ciclamino da venerdì 31 marzo a domenica 2 aprile nella formula full-immersion 20 ore, proprio per dare la possibilità di partecipare anche a chi proviene da fuori Regione e a chi ordinariamente ha un'altra occupazione ma vorrebbe cimentarsi nella preparazione giuridica prevista per le prove concorsuali e magari migliorare la propria posizione. Il corso sarà di natura teorica e tratterà la quasi totalità delle materie previste nei vari bandi di Concorso.

Docente per il Corso sarà Andrea Prassini vice comandante della Polizia locale di Santo Stefano di Magra, che ha già relazionato per lo stesso corso in diverse zone del nostro Paese come Rovigo, Oristano, Genova, Savona, Rapallo, Santa Margherita Ligure, Parma, Aulla, Modena, Pescara, Ostuni, Crotone, Nuoro, Massa, Cagliari, Treviso e recentemente Chieti.

Al termine del corso saranno rilasciati attestato di partecipazione e tutta la normativa così da non dover acquistare alcun testo per la preparazione. Termine per iscriversi 28 marzo 2023 e per seguire al meglio i corsisti saranno accettate esclusivamente le prime 30 iscrizioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riccione e Cervia assumono agenti di Polizia locale, la Uil organizza una full-immersion pre concorso

RiminiToday è in caricamento