rotate-mobile
Cronaca Riccione

Riccione: contributi per la prevenzione e la riduzione del rischio sismico

Ammonta a due milioni di euro, per i soli comuni di Riccione, Misano Adriatico, Cattolica e Bellaria-Igea Marina la somma a disposizione per incentivare interventi di rafforzamento strutturale, demolizione e ricostruzione e miglioramento della tenuta anti-sismica di case ed edifici di civile abitazione

Scade il 15 febbraio prossimo, alle ore 12, il termine per presentare in Municipio le domande di ammissione ai contributi pubblici messi a disposizione dalla Regione Emilia-Romagna  per la prevenzione e la riduzione del rischio sismico negli edifici privati. Ammonta a due milioni di euro, per i soli comuni di Riccione, Misano Adriatico, Cattolica e Bellaria-Igea Marina la somma a disposizione per incentivare interventi di rafforzamento strutturale, demolizione e ricostruzione e miglioramento della tenuta anti-sismica di case ed edifici di civile abitazione.

Per aiutare i cittadini e i loro tecnici nella compilazione delle domande di ammissione ai contributi due funzionari della Regione Emilia-Romagna saranno a disposizione presso lo Sportello Unico per l’Edilizia nella mattinata di giovedì, dalle ore 9,30 alle 13.

Il bando per l’assegnazione degli incentivi anti-sismici e i relativi moduli di domanda sono pubblicati sul sito istituzionale del Comune di Riccione www.comune.riccione.rn.it alla sezione Bandi&Gare/Bandi vari. Informazioni: Sportello Unico per l’Edilizia (piano terra del Municipio) tel 0541 608258 (arch. Paolo Mele)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riccione: contributi per la prevenzione e la riduzione del rischio sismico

RiminiToday è in caricamento