rotate-mobile
Cronaca Riccione

Riccione, nuovi controlli: irregolarità accertate in 8 esercizi

Nel fine settimana il comandante del Corpo Intercomunale di Polizia Municipale Pierpaolo Marullo ha diretto e partecipato ad un’attività articolata nella zona a mare della ferrovia

Proseguono i controlli degli agenti della Polizia Municipale nell’ambito del rispetto del vigenti regolamenti di occupazione del suolo pubblico e di Polizia Urbana. Nel fine settimana il comandante del Corpo Intercomunale di Polizia Municipale Pierpaolo Marullo ha diretto e partecipato ad un’attività articolata nella zona a mare della ferrovia volta a contrastare ogni fenomeno di degrado e mancato rispetto delle disposizioni previste dai regolamenti. 

Due esercizi commerciali in viale Dante e Viale Gramsci sono stati sanzionati per 100 euro ciascuno per occupazione abusiva di suolo pubblico, così come un’attività artigianale in via Giardini. Quattro le diffide emesse in viale Tasso nei confronti di altrettanti esercizi commerciali, in virtù del recepimento della normativa sulle diffide amministrative introdotta da legge regionale secondo la quale dopo la diffida, alla successiva infrazione al regolamento, subentra la sanzione. Sanzionato inoltre un Pr per 160 euro come disposto dal nuovo Regolamento di Polizia Urbana.

Per un bar di viale Dante è scattata la sanzione di 250 euro per la diffusione di musica dal vivo (karaoke) senza autorizzazione in base al novo regolamento di Polizia Urbana consentita una volta a settimana dalle 18.00 allo 00.30. Una quindicina di esercizi commerciali sono risultati regolari. I controlli continueranno ad essere sistematici, in orari notturni comprese le domeniche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riccione, nuovi controlli: irregolarità accertate in 8 esercizi

RiminiToday è in caricamento