rotate-mobile
Cronaca Riccione / Viale Dante

Dj pirata con migliaia di canzoni nel pc denunciato dai carabinieri

A finire nei guai è stato un 37enne sammarinese sorpreso a mettere la musica in un discopub di Riccione

Si è conclusa con una denuncia a piede libero del Dj la serata di musica organizzata, durante il week end, da un discopub di Riccione. Sabato, infatti, alla porta del locale già gremito di persone si sono presentati i carabinieri e il personale della Siae che hanno controllato chi stava mettendo la musica. Dagli accertamenti è emerso che il Dj, un 37enne sammarinese, aveva stipati nel suo personal computer e negli hard disk migliaia di brani musicali in formato mp3 pronti per essere riprodotti illegalmente. Un assuntore di stupefacenti, inoltre, è stato segnalato alla competente Prefettura poiché trovato in possesso di modica quantità di marijuana.

I controlli del territorio da parte dei carabinieri di Riccione, inoltre, hanno permesso ai militari dell'Arma di arrestare, a Cattolica, un 39enne di origina casertane e già noto alle forze dell'ordine che risiedeva in un residence cattolichino. L'uomo, colpito da un ordine di carcerazione emesso dalla Procua della Repubblica di Ravenna, deve scontare una pena definitiva di 4 anni, 1 mese e 28 giorni di reclusione per una serie di furti e rapine commessi in varie province del centro Italia.

Sul fronte della sicurezza stradale, 7 automobilisti sono stati sorpresi al volante in stato di ubriachezza e hanno dovuto dare l'addio alla loro patente. In totale sono state identificate 150 persone e controllati 95 veicoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dj pirata con migliaia di canzoni nel pc denunciato dai carabinieri

RiminiToday è in caricamento