rotate-mobile
Cronaca Riccione

Riccione punta sui grandi eventi sportivi, con karate, tiro con l'arco e indoor cycling migliaia di atleti

Tante presenze in arrivo grazie agli eventi sportivi che si terranno a Riccione nel mese di novembre. Sono attesi infatti migliaia di atleti e accompagnatori

Tante presenze in arrivo grazie agli eventi sportivi che si terranno a Riccione nel mese di novembre. Sono attesi infatti migliaia di atleti e accompagnatori per eventi di livello nazionale e internazionale che garantiranno buoni riscontri anche in termini di presenza per il comparto turistico cittadino.

Tiro con l’arco indoor

Si parte nel primo weekend di novembre: sabato 5 e domenica 6 novembre si disputerà il sesto trofeo Città di Riccione di tiro con l’arco: lo svolgimento è previsto al Playhall di via Carpi. Si tratta di una gara di tiro con l’arco indoor inserita nel calendario nazionale Fitarco.

Karate, arrivano in 900

Tra venerdì 11 e domenica 13 novembre, sempre al Playhall, sono in programma il seminario nazionale dell’attività giovanile di Karate e lo stage tecnico di stile. Da sabato 12 a domenica 13, in questo caso al Pattinodromo comunale (di fianco al Playhall), è previsto lo svolgimento di una manifestazione sportiva non competitiva di karate con una partecipazione prevista, complessiva, di 700 atleti e circa 200 accompagnatori.

I 1.300 dell’indoor cycling

Altro evento, in questo caso di livello internazionale, da sabato 26 a domenica 27 novembre. E’ infatti in programma al Playhall l’Imd, ovvero l’International master Days 2022 di indoor cycling: sono previste otto sessioni dimostrative della durata di circa un’ora ciascuna, quattro momenti formativi rivolti ai soli istruttori ed una partecipazione complessiva di 1.300 atleti nelle due giornate.

L’assessore Imola: “Tante presenze nel mese di novembre”

“Come amministrazione comunale siamo molto contenti di ospitare eventi come questi - argomenta l’assessore allo Sport Simone Imola -. Oltre a concedere il patrocinio, diamo gratuitamente l’utilizzo delle sedi per attività che garantiscono al nostro settore turistico importanti presenza in un periodo dell’anno, novembre, in cui sono oltremodo gradite”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riccione punta sui grandi eventi sportivi, con karate, tiro con l'arco e indoor cycling migliaia di atleti

RiminiToday è in caricamento