rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Riccione

Proposta di matrimonio a sorpresa davanti a 400 persone, la futura sposa seduta fra il pubblico

All'evento di funnel marketing non solo strategie commerciali ma anche promesse per la vita. Tra gli ospiti il nuotatore Massimiliano Rosolino

Grande successo per la terza edizione del Funnel Marketing Live che si è svolta dal 29 al 31 marzo al Palariccione, il Palazzo dei Congressi di Riccione. Oltre 400 tra imprenditori, professionisti, startupper, ecommerce e networker che si sono dati appuntamento in Romagna alla scoperta di tutti i segreti della vendita sul web e per acquisire il Sistema di Marketing più efficace del momento. Lavoro, ma non solo perché Cupido ha scoccato la sua freccia. Durante la giornata di sabato, di fronte a oltre 400 persone Alessandro Bentivoglio, organizzatore insieme a Tampieri dell’evento ha chiesto la “mano” alla fidanzata Romina, che inconsapevole era tra il pubblico a seguire la convention. Un momento emozionante che si è chiuso con il lancio del primo funnel wedding italiano. Perché anche i matrimoni infatti, possono essere oggetto di funnel. Lo sanno bene gli americani dove frequentemente viene creato un sito del matrimonio per vendere i biglietti dell’evento. Una vera e propria moda che ora è sbarcata in Italia.

Si sono svolte 27 ore di formazione, ben 9 gli speakers che sono saliti sul palco e 21 sono stati gli interventi mirati. Diversi i casi studio portati. Questi solo alcuni numeri dell’evento organizzato da Funnel Company, la prima azienda in Europa specializzata nel creare sistemi basati sull’arte e la scienza del funnel marketing che da tre anni porta in Italia i nomi più importanti del funnel marketing mondiale. Ad aprire l’evento i saluti di benvenuto da parte dell’Assessore del Comune di Riccione Stefano Caldari e del Presidente della New Palariccione Eleonora Bergamaschi. A condurre le giornate del Funnel Marketing Live 2019 anche quest’anno l’attore Germano Lanzoni, diventato famoso in tutta Italia interpretando il personaggio de “Il Milanese Imbruttito”, che con le sue incursioni ha divertito il pubblico presente.

Successo a Riccione per l'evento di Funnel Marketing

Tanti i momenti emozionanti che hanno segnato l’edizione 2019, come i due interventi nel giorno di  chiusura di Massimiliano Sechi (un giovane sardo nato con una malformazione agli arti superiori, oggi uno dei più importanti motivatori italiani) e dell’ex campione di nuoto Massimiliano Rosolino arrivato a Riccione per spiegare come un atleta riesca a trasferire la sua esperienza sportiva nel mondo della vendita. “Il bilancio di questa edizione è assolutamente positivo, sia per i numeri ma soprattutto per i contenuti - commenta Michele Tampieri fondatore insieme ad Alessandro Bentivoglio di Funnel Company – La soddisfazione più grande è quella di essere i primi ad aver permesso l’incontro tra domanda e offerta nell’ambito lavorativo. E’ infatti sempre di più ricercata la figura del Funnel Marketing Manager, un nuovo ruolo all’interno del Marketing ed il nostro evento ha permesso agli imprenditori presenti e ai marketers di conoscersi. Per permettere lo scambio tra le parti abbiamo creato un luogo virtuale che a soli due giorni dal termine dell’evento ha raccolto 50 richieste”.

21 gli imprenditori premiati durante la kermesse. Funnel Marketing live ha infatti premiato tutti coloro che utilizzando il sistema brevettato da Michele Tampieri e Alessandro Bentivoglio hanno superato grazie al Funnel i 100 mila euro. A Riccione è stato inoltre premiato un imprenditore del settore “Consulenze Finanziarie” che ha raggiunto 6 milioni di euro. Ma Funnel Marketing Live non è solo tecnica, è anche cuore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Proposta di matrimonio a sorpresa davanti a 400 persone, la futura sposa seduta fra il pubblico

RiminiToday è in caricamento