rotate-mobile
Cronaca Riccione

Furti e spaccio di droga, quattro extracomunitari arrestati dai carabinieri

Tra Riccione e Cattolica stretta dei militari dell'Arma per garantire un weekend di Ferragosto in tranquillità

E' di quattro arresti e una denuncia a piede libero il bilancio dei carabinieri della Compagnia di Riccione impegnati, in tutto il territorio, a garantire un weekend di Ferragosto in sicurezza per turisti e residenti. Il primo a finire in manette è stato, nella notte tra venerdì e sabato, un marocchino 28enne in Italia senza fissa dimora e già noto alle forze dell'ordine. Il nordafricano è stato pizzicato dai militari dell'Arma nella zona del Marano, mentre si aggirava con fare sospetto, e dopo aver venduto della droga ad alcuni turisti. Fermato per un controllo, nelle sue tasche sono spuntati alcuni grammi di hashish ed è stato portato in caserma dove è emerso che non aveva ottemperato all'ordine del Prefetto, emesso lo scorso 27 luglio, di lasciare l'Italia.

Sono invece due ladri, sempre marocchino e già noti alle forze dell'ordine, quelli arrestati da carabinieri mentre stavano dividendosi la refurtiva. Gli stranieri, di 29 e 32 anni, erano stati notati dai militari dell'Arma sul lungomare mentre gettavano alcuni appendiabiti all’interno di un cassonetto e, nello stesso tempo, insaccavano nei loro zaini alcuni capi di abbigliamento. Controllati, è emerso che avevano appena messo a segno un furto in un negozio di viale Ceccarini e, mentre per i nordafricani sono scattate le manette ai polsi, la refurtiva per un valore di 100 euro è stata restituita al titolare del negozio.

Dovrà invece rispondere di spaccio un senegalese 34enne, arrestato dai carabinieri di Cattolica, pizzicato con alcune dosi di marijuana. Lo straniero, anche lui vecchia conoscenza delle forze dell'ordine, era stato fermato per un controllo e, dalla sua perquisizione, sono spuntate le dosi pronte per la vendita. Il 34enne, inoltre, ha fornito ai militari dell'Arma un falso domicilio ed è stato quindi denunciato anche per false dichiarazioni a pubblico ufficiale.

Se l'è cavata con una denuncia a piede libero un minorenne bresciano, in vacanza a Riccione, sopreso dai carabinieri a spacciare nella zona del Marano. Il ragazzino di 17 anni era stato notato dai militari dell'Arma mentre si aggirava con fare sospetto tra vari gruppetti di giovani per poi appartarsi in zone poco illuminate e scambiare involucri. Bloccato e perquisito, nelle sue tasche sono spuntati 15 grammi di marijuana già confezionati in dosi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti e spaccio di droga, quattro extracomunitari arrestati dai carabinieri

RiminiToday è in caricamento