Riccione Greenpark si arricchisce con il gioco green per eccellenza: il golf

"L’intento del Riviera Golf e del Riviera Adriatica Golf Hotels – ha dichiarato il presidente del Riviera Golf, Gianluca Ghiglione - è di avvicinare il golf alla gente"

Un’altra attrazione in arrivo al Greenpark. Da domenica ci si potrà avvicinare e sperimentare il mondo e i piaceri del gioco green per eccellenza approfittando delle attrezzature e degli insegnanti dei migliori campi da gioco della regione. Dopo il successo dell’edizione 2015, quando davanti al Palazzo del turismo in moltissimi (adulti e bambini) si sono cimentati con questa disciplina, anche quest’anno, a ridosso del piazzale, è stato allestito un golf point dal Riviera Golf di San Giovanni in Marignano insieme al Verucchio Golf e alla Federazione Golf di San Marino, con il forte coinvolgimento del club di prodotto Riviera Adriatica Golf Hotels, il pool di strutture alberghiere dedicate agli appassionati di questo sport, che proprio a Riccione è stato tenuto a battesimo lo scorso anno durante il Riccione Golf Challenge.

Nel nuovo golf point che inaugura domani si potranno imparare i due tiri fondamentali del gioco: lo swing, l'elegante tiro lungo, e il putt, il difficile tiro conclusivo quando si mette in buca la palla. Il green sintetico, attivo tutti i pomeriggi dei fine settimana dalle 15,30 alle 19,30, è strutturato con sei buche e due bunker dove poter imparare il putt. Maestro d'eccezione per l'inaugurazione il piccolo campione di casa Diego Danzi, il riccionese che a soli nove anni è già una giovane promessa della disciplina. Accanto al green sintetico è allestito anche un driving range gonfiabile, davanti al quale sarà possibile imparare lo swing, anche qui con un maestro, il riccionese Filippo Bernabè, giocatore del Riviera Golf in odore di professionismo, per la bravura che sta dimostrando e per i numerosi successi che miete sui campi da golf italiani.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“L’intento del Riviera Golf e del Riviera Adriatica Golf Hotels – ha dichiarato il presidente del Riviera Golf, Gianluca Ghiglione - è di avvicinare il golf alla gente, proprio per la forte valenza che ha questa attività sportiva, adatta agli amanti delle passeggiate e della natura, consigliata dai medici ai fini riabilitativi ortopedici e cardiovascolari. Ma anche di far conoscere le importanti opportunità turistiche per il nostro territorio, che stiamo promuovendo sui mercati del nord Europa di lingua tedesca e inglese, con strutture ad hoc, quali il club di prodotto Riviera Adriatica Golf Hotels. Un impegno che vede campi da gioco e albergatori in prima fila per promuovere Riccione come meta per i milioni di appassionati golfisti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo decreto: ingressi scaglionati a scuola, palestre e piscine a rischio chiusura

  • Continuano a crescere i nuovi positivi, Rimini tra le province peggiori in regione

  • Dipendente positivo al coronavirus, il pub chiude per fare i tamponi a tutto il personale

  • Nuovi casi di Covid pericolosamente vicini a quota 100, Rimini tra i peggiori in regione

  • Aeroporto, nuovo volo al Fellini con partenza da dicembre

  • Test sierologico gratuito, ecco le farmacie della provincia di Rimini che aderiscono

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento