rotate-mobile
Cronaca Riccione

Terence Hill e Harley Davidson: la moto dei sogni è realizzata a Riccione e sarà venduta nel mondo

La concessionaria della Perla Verde sta producendo in esclusiva la moto ispirata all'attore e al film "Il mio nome è Thomas"

Quando il mito incontra la leggenda, ovvero Terence Hill e Harley Davidson. Un'icona del cinema italiano, con milioni di fan, incontra la leggenda americana del motociclismo. Un connubio esplosivo. La concessionaria ufficiale Harley-Davidson Motorfan di Riccione ha firmato un contratto, di esclusiva europea, per produrre e commercializzare la moto "Terence Hill", ovvero l'esatta copia di quella utilizzata dall'attore nel film "Il mio nome è Thomas".

Harley Davidson e Terence Hill, l'incontro tra due miti

La moto, una Softail Deluxe 2019, equipaggiata con il nuovo motore Milwaukee-Eight, è stata pensata e costruita con le indicazioni dell'attore. Verniciatura personalizzata e utilizzo di materiali di pregio per sella e borse come cuoio e argento, si ispirano alla slitta trainata dal cavallo nel film "Lo chiamavano Trinità". Ogni motocicletta sarà numerata e autografata da Terence Hill, che sta controllando ogni singola moto che esce dalla produzione. L’idea e la realizzazione della selleria nascono dalla Wild Hog, azienda di Reggio Emilia, conosciuta nel mondo Harley che già da tempo collabora con Terence e si occupa della produzione della linea di accessori "Tribute to Terence Hill", ispirata ad alcuni suoi film. L'idea è venuta all'imprenditore di Reggio Emilia Luca Bardi, titolare tra le altre attività della concessionaria riccionese. "Sono un fan di Terence Hill e lo seguo da quando ero bambino, per me è un mito in carne ed ossa come attore e come persona. Grazie a un amico ho avuto modo di conoscerlo e proporgli il mio progetto, che ha abbracciato con entusiasmo".

La concessionaria H-D Motorfan sarà l'unico punto vendita in tutta Europa ad avere l'esclusiva per la produzione e la commercializzazione della moto. La Softail Deluxe Terence Hill "romberà" in tutta Europa attraverso i canali diretti della concessionaria, sul sito di Wild Hog e sul sito Terence Hill Official. Questo gioiello sarà presentato al pubblico sabato 29 giungo, alle 15, nella concessionaria Harley Davidson Motorfan di Riccione.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terence Hill e Harley Davidson: la moto dei sogni è realizzata a Riccione e sarà venduta nel mondo

RiminiToday è in caricamento