Natale, conto alla rovescia per l'inagurazione di Riccione Ice Carpet

Dopo l’inaugurazione l’appuntamento con Riccione Ice Carpet è l’8 dicembre sul portocanale di viale Dante per l’accensione del grande albero di Natale

Inaugura sabato Riccione Ice Carpet, il progetto firmato dal designer Aldo Drudi per il Natale di Riccione. Il work in progress degli allestimenti è già virale sul web, con migliaia di visualizzazioni e condivisioni, in particolare della texture tracciata giovedì sera dallo stesso Drudi su viale Dante, un esercizio artistico che di solito viene svolto su formati minuscoli e che in questo caso è realizzato su una superficie molto più grande come quella del ponte, un tappeto grafico di dieci metri per trenta di colore bianco e nero, quelli dominanti Riccione Ice Carpet, che sarà la base su cui poggerà il grande albero di Natale la cui accensione è prevista per l’8 dicembre.

Centinaia di metri di tappeto bianco e di tessuti, un bosco di piante che abbraccia i viali - e che andrà ad arricchirsi all’inizio della prossima settimana con l’arrivo di nuove alberature e essenze – cabine balneari e la pista di ghiaccio che continua la scia total white sono gli ingredienti di questa edizione delle festività. L’appuntamento di sabato (16 in viale Ceccarni/viale Dante) darà inizio ad un programma di eventi ricchissimo e di grande qualità, un cartellone poliedrico e originale, coerente con il format ideato da Drudi, che fino al 7 gennaio trasformerà la città in un grande palcoscenico. Anche per questa edizione la pista, lunga oltre 140 metri e posizionata in viale Dante, è realizzata da FMedia, un’azienda specializzata nella produzione e organizzazione di eventi che con l’allestimento dello scorso anno “58 Sic On Ice” ha vinto questa estate a Taormina il Premio Agorà d'Argento Nazionale come migliore evento sociale anno 2017

Il programma di sabato pomeriggio sarà di grande suggestione, all’insegna del bianco, il colore dominante di Riccione Ice Carpet. A partire dalle 15.30 i viali del centro città vedranno apparire creature fantastiche e oniriche: Caleo Natalis, una parata di trampoli - a cura di Circa Teatro – tra musiche e luci, accompagnata da Pegaso, uno straordinario cavallo alato andaluso pensato per partecipare al Gala d’Oro di Fieracavalli Verona 2017 nel numero “Ali” sotto la regia di Antonio Giarola, un grande quadro equestre unico per eleganza, abilità e coreografia che per la prima volta esce dal suo mondo per promuovere il Natale a Riccione in una forma inedita e spettacolare. Questo corteo incantato condurrà al palco della pista dove alle ore 16.00 sono in programma i saluti istituzionali e un momento speciale, la consegna simbolica dell’assegno alla famiglia Simoncelli con il ricavato della pista 2017 dedicata al campione di Coriano e in partnership con la Fondazione che ne porta il nome. Dopodiche il ghiaccio diventerà protagonista con uno show da non perdere.

La compagnia di Ghiaccio_Spettacolo, l’unica compagnia stabile in Europa di professionisti dello spettacolo sul ghiaccio, approda nel cuore di Riccione con star internazionali: Dario Betti, 5 volte campione del mondo di pattinaggio a rotelle e da ormai 4 anni passato al ghiaccio; Chiara Censori, la pattinatrice italiana più brava in assoluto nell'elemento delle trottole, definita "la regina della piroetta", recentemente laureata campionessa del mondo juniores di pattinaggio inline ai mondiali di Pechino; Luca Demattè e Alessandra Cernuschi, coppia acrobatica di livello internazionale, partecipano agli show più importanti d'Europa, come il prestigioso Art on Ice in Svizzera; Debora Sacchi, pattinatrice della Nazionale Italiana per anni e grande showgirl. A loro si uniranno altri grandi protagonisti della compagnia per eccezionali coreografie di singolo, coppia e gruppo. Dopo l’inaugurazione l’appuntamento con Riccione Ice Carpet è l’8 dicembre sul portocanale di viale Dante per l’accensione del grande albero di Natale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Chiara Ferragni stringe un accordo con gruppo di moda romagnolo: "I primi a credere in me dieci anni fa"

  • Arrestato con l'accusa di aver abusato delle due cugine dodicenni, una rimane incinta

  • Coronavirus, l'Emilia Romagna resta "arancione". In arrivo ordinanza più soft: riaprono i negozi nei festivi

  • Guida Michelin 2021, le "stelle" brillano nel Riminese con una novità

  • Muore nella culla a 4 mesi, si indaga per scoprire le cause del decesso

  • Rapina a mano armata in pieno giorno, preso di mira un supermercato

Torna su
RiminiToday è in caricamento