rotate-mobile
Cronaca Riccione

Riccione, il Comune: "Massima disponibilità per una sede alternativa al grande presepe"

"C'è la massima disponibilità da parte dell'Amministrazione Comunale - dichiara il Sindaco Renata Tosi - ad individuare una sede idonea e una degna collocazione al presepe animato di Maurizio Veterani"

"C’è la massima disponibilità da parte dell’Amministrazione Comunale – dichiara il Sindaco Renata Tosi – ad individuare una sede idonea e una degna collocazione al presepe animato di Maurizio Veterani. Garantendo la copertura delle spese di spostamento, a carico del Comune, siamo aperti a coloro che intendano fornire la loro collaborazione per individuare ed ospitare la rappresentazione della Natività dell’artista riccionese che occupa una superficie di 45 metri". 

"Proprio le estese dimensioni del presepe e la sua connotazione permanente, non permettono di ricorrere alle sedi di Buon Vicinato dai locali non sufficientemente grandi ed utilizzati durante l’anno per lo svolgimento delle proprie attività di aggregazione. Dopo l’incontro avuto lo scorso anno con il Signor Veterani,durante il quale per motivi di sicurezza si stabilì che non era più possibile mantenere la presenza stabile del presepe, fu comunicato che c’era la volontà di aiutarlo nel trasferimento dello stesso verso una sede da lui proposta e ritenuta idonea. Ad oggi ribadiamo l’intenzione di recepire proposte per trovare una buona sistemazione del suo presepe frutto di anni di lavoro"
 
"Allo stesso tempo mi fa piacere constatare quanto sia viva l’attenzione proveniente da più parti alla valorizzazione della rappresentazione della Natività con l’avvicinarsi delle Festività Natalizie. In città quest’anno saranno tre i presepi previsti, due dei quali permanenti. Da quello recentemente posizionato in viale Ceccarini all’incrocio con viale Gramsci alla Natività sul porto che anche quest’anno verrà riproposta sul mare per tutto il periodo delle feste. Oltre al presepe vivente di Karis Foundation che il 17 dicembre tornerà con la meravigliosa partecipazione dei più piccoli. Ben venga dunque questo dinamismo affinchè la tradizione del Presepe mantenga il giusto rilievo che merita .
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riccione, il Comune: "Massima disponibilità per una sede alternativa al grande presepe"

RiminiToday è in caricamento