rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Riccione

Riccione, il sindaco i riceve in Municipio i Sindacati Pensionati

I pensionati Cgil Cisl e Uil si appellano, dunque, al Presidente della Repubblica, al Presidente del Consiglio e ai Sindaci dei loro territori e chiedono interventi concreti per le persone anziane a basso reddito.

Il Sindaco Massimo Pironi ha ricevuto venerdì in Municipio i rappresentanti dei Sindacati Pensionati Spi-Cgil, Fnp-Cisl e Uilp-Uil, in occasione della Giornata di mobilitazione nazionale sulle difficoltà economiche delle persone anziane. L’iniziativa di mobilitazione si concretizza in tutta Italia oggi, venerdì 7 dicembre, con presidi di fronte alle Prefetture e ai Municipi delle principali città italiane.

Milioni di anziani e pensionati italiani stanno pagando un prezzo altissimo alla crisi economica che il Paese sta vivendo: IMU, tagli al welfare, aumenti dei prezzi di beni e servizi, tagli ai trasferimenti alle regioni e ai comuni. I pensionati Cgil Cisl e Uil si appellano, dunque, al Presidente della Repubblica, al Presidente del Consiglio e ai Sindaci dei loro territori e chiedono interventi concreti per le persone anziane a basso reddito.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riccione, il sindaco i riceve in Municipio i Sindacati Pensionati

RiminiToday è in caricamento