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Cronaca Riccione

In stazione arrivano i "gilet rossi" per accogliere e aiutare nel via

Trenitalia potenzia il servizio a Riccione con quattro operatori pronti ad aiutare i clienti

Accogliere, informare e assistere le persone in partenza e in arrivo con il treno nella stazione di Riccione. Trenitalia (Gruppo FS Italiane) potenzia il servizio di customer care regionale in Emilia Romagna con un nuovo desk nella stazione della Perla Verde, operativo tutti i giorni dalle 8 alle 20.30, che si aggiunge alla biglietteria già presente. Quattro le risorse selezionate per questa attività, tutte con adeguata preparazione professionale e linguistica, facilmente individuabili dal gilet rosso, icona del customer care di Trenitalia.

Il servizio, partito nel primo fine settimana di luglio, resterà operativo fino al 15 settembre. Obiettivo garantire la migliore esperienza di viaggio possibile alle migliaia di turisti e vacanzieri che scelgono i treni Regionali, ma anche le Frecce e gli InterCity, per raggiungere Riccione. Il nuovo desk di Riccione si aggiunge al servizio di customer care già presente nella stazione di Rimini e si inserisce nel network di assistenza alle persone in viaggio con hub in Emilia Romagna.

Con l’arrivo dell’estate Trenitalia ha potenziato, in particolare nei fine settimana, i collegamenti per e dalla Riviera Romagnola: sono 14 - il sabato - le opzioni di viaggio per arrivare a Riccione in mattinata e 15 – la domenica – quelle per il rientro a partire dal tardo pomeriggio. Il servizio customer care regionale – ha ricordato Alessandro Tullio, Direttore Trenitalia Emilia Romagna – è stato avviato a fine 2018 in tutto il territorio nazionale ed è il primo in Europa. Il nostro obiettivo è garantire ai passeggeri dei treni regionali e nelle stazioni servite principalmente da questo tipo di servizio, la stessa attenzione riservata ai clienti delle Frecce. La scelta di Riccione per l’estate era inevitabile, in considerazione del grande numero di turisti che scelgono questa città per le vacanze, ed è un ulteriore tassello del positivo percorso intrapreso con l’amministrazione comunale per incentivare l’uso del treno anche per svago e turismo. Soddisfazione è stata espressa dall’Amministrazione comunale che ha commentato così il nuovo servizio: Dopo il ripristino del presidio fisso di Polizia Ferroviaria al primo binario della stazione ferroviaria, la cui presenza è assicurata fino al primo settembre a garanzia di ogni condizione di sicurezza in stretta sinergia con tutte le forze dell’ordine, è presente da giorni una postazione informativa allo stesso binario per i viaggiatori di Trenitalia. Si tratta di un servizio in più che l’amministrazione ha auspicato e che risponde alle esigenze di fornire risposte semplici e immediate ai viaggiatori che arrivano e partono dalla stazione di Riccione.

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