rotate-mobile
Cronaca Riccione

Riccione, inaugura il nuovo presidio ambulatoriale e fisioterapico

Domenica 19 febbraio alle ore 17, 30 presso il nuovo Palazzo dello Sport Playhall Riccione in via Carpi, alla presenza del Sindaco Massimo Pironi, verrà inaugurato il nuovo Presidio ambulatoriale e fisioterapico “Exis“

Domenica 19 febbraio alle ore 17, 30 presso il nuovo Palazzo dello Sport Playhall Riccione in via Carpi, alla presenza del Sindaco Massimo Pironi, verrà inaugurato il nuovo Presidio ambulatoriale e fisioterapico “Exis“. In occasione della giornata inaugurale, si svolgerà un’ importante incontro sul tema “Nuovi approcci alla prevenzione, cura e rieducazione del paziente ortopedico e sportivo”, a cui prenderanno parte prestigiosi specialisti
della riabilitazione, dello sport e della sanità, autorità locali e rappresentanti delle associazioni economiche e di categoria.

L’incontro intende mettere a fuoco il rapporto tra sanità, sport e turismo, sia a livello locale che nazionale, mettendo a confronto le necessità dell’atleta olimpico e paraolimpico, il trattamento dello sportivo ad alto livello sia nella fase dell’urgenza che del trattamento riabilitativo. Si parlerà, inoltre, di come prestazioni di tipo assistenziale e medico rivolti allo sportivo, ma non solo, trovino la collocazione ideale in un contesto di ricettività e servizi turistici ad altissimo standard, quali quelli che caratterizzano Riccione e la provincia di Rimini, e di come tali eccellenze medico-sanitarie possano e debbano essere rese fruibili da ogni singolo cittadino residente.

L’incontro sarà introdotto dal benvenuto di Marco Miniero, Presidente Exis e Marco Fravisini, Direttore Sanitario della struttura.

A seguire, l’intervento del Sindaco Massimo Pironi sul tema: “Sport e ri-educazione: un servizio per il cittadino”.
Il noto giornalista sportivo Claudio Arrigoni, moderatore dell’incontro, introdurrà poi gli interventi di Pier Paolo Canè, Direttore Chirurgia artoscopica e protesica del ginocchio presso la Casa di Cura Sol e Salus di Rimini; Fabio Catani, Direttore U.O.C. Ortopedia e Traumatologia, Patologie dell’apparato locomotore dell’Università di Modena; Lorenzio Ponziani, Direttore U.O.C. Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale ceccarini Riccione; Giuseppe Porcellini, Direttore U.O. Spalla e gomito, Laboratorio di biomeccanica, Ospedale Cervesi Cattolica; Stefano Giuliodori, presidente Consorzi turistici Bike Hotel e Riccione Turismo.

L’incontro si svolgerà all’interno dell’Accademia di Danza Antonella Bartolacci, messa gentilmente a disposizione dalla direzione della scuola.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riccione, inaugura il nuovo presidio ambulatoriale e fisioterapico

RiminiToday è in caricamento