menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Riccione, insegnanti e agenti di Polizia Municipale: eliminato il limite di età per le assunzioni

La Giunta comunale ha deliberato una importante modifica alla norma regolamentare che disciplina i requisiti per la costituzione dei rapporti di lavoro a termine

La Giunta comunale ha deliberato una importante modifica alla norma regolamentare che disciplina i requisiti per la costituzione dei rapporti di lavoro a termine. In particolare, viene abolito il requisito del limite di età (anni 45) richiesto per le assunzioni a tempo determinato in taluni specifici profili professionali: insegnante scuola materna, educatore asilo nido, ausiliario di scuola materna, assistente di base, istruttore di polizia municipale, ausiliario del traffico.

''Un atto dovuto da parte di una Amministrazione sensibile ai problemi del mondo del lavoro, che emergono talvolta in forma drammatica anche in questa realtà territoriale, soprattutto nell’ambito dell’occupazione femminile - afferma il sindaco di Riccione, Massimo Pironi -. Sebbene limitato ai soli casi di assunzione a termine, l’intervento approvato rappresenta senza dubbio una più ampia opportunità di impiego e una risposta concreta alle istanze pervenute dalle organizzazioni sindacali".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento