Riccione, la “Movida de Pais” sostiene lo IOR

Fino al 3 settembre, ogni mercoledì, Riccione Paese fa festa con la “Movida de Pais” organizzata dal Comitato Riccione Paese con il patrocinio dall’Assessorato al turismo del Comune.

Fino al 3 settembre, ogni mercoledì, Riccione Paese fa festa con la “Movida de Pais” organizzata dal Comitato Riccione Paese con il patrocinio dall’Assessorato al turismo del Comune.

Ogni mercoledì, Corso F.lli Cervi, Viale Diaz e Via Ruffini ospiteranno il grande aperitivo all’aperto dalle ore 19 con musica live e il mercatino all’insegna del vintage e della moda, con oggetti di artigianato, antiquariato, bigiotteria e molto altro ancora. Ogni serata, inoltre, avrà un tema, con spettacoli e musica.

Quest’anno il Comitato “Riccione Paese” ha deciso di caratterizzare la “Movida de Pais”, non solo all’insegna del divertimento e dello stare insieme, ma dando un senso di solidarietà a tutte le serate. Infatti, l’utile netto derivante dalla distribuzione delle t-shirt ufficiali sarà interamente devoluto all’Istituto Oncologico Romagnolo.
I Volontari dello IOR saranno inoltre presenti in tutte le serate, ospiti dell’”Ape Car” del Comitato, per distribuire i palloncini colorati dell’Istituto e raccogliere le offerte dei presenti.
La scelta, precisano gli organizzatori, è stata fatta a favore di una realtà come lo IOR, presente sul territorio riccionese dal 1984 e che è sempre stata a fianco dei pazienti riccionesi e dei loro famigliari.

Barbara Bonfiglioli, Vicepresidente IOR, ha ringraziato gli organizzatori con queste parole: “è una grande soddisfazione essere invitati a partecipare ad un evento così importante per la nostra città. Sapere che così tante persone sposano la causa dello IOR, mi riempie di gioia e per questo ringrazio di cuore gli organizzatori. Quest’anno, inoltre, festeggiamo il 35 esimo compleanno dello IOR e, grazie a tutta questa solidarietà, sono orgogliosa di affermare che, in 35 anni, anche grazie all’impegno dello IOR siamo passati dall’essere la regione con il più alto tasso di mortalità per cancro, ad avere, oggi, i tassi di sopravvivenza più alti in Europa e in Italia.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Chiara Ferragni stringe un accordo con gruppo di moda romagnolo: "I primi a credere in me dieci anni fa"

  • Alessandro Andreini la combina grossa e viene espulso dal Collegio

  • Arrestato con l'accusa di aver abusato delle due cugine dodicenni, una rimane incinta

  • Una nevicata e oltre 400mila luci per lo show di Riccione Christmas Star con la musica di Ralf

  • Inizia la Lotteria degli scontrini: come ottenere il codice per vincere fino a 5 milioni di euro

  • Ristoranti aperti solo per i conviventi, Conte: "Chiediamo a tutti di rispettare le regole"

Torna su
RiminiToday è in caricamento