menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Riccione, la nuova rotonda di via Berlinguer disegnata dagli studenti

L’opera di arredo della rotatoria sarà anch’essa finanziata dalla Coop Adriatica per un importo di 25.000 euro. L’idea-guida sarà dunque il tema della cooperazione, della mutualità, della solidarietà e della partecipazione

L’assessore alle infrastrutture e urbanistica del Comune di Riccione Maurizio Pruccoli e il dirigente ai progetti speciali Baldino Gaddi hanno incontrato lunedì in Municipio i docenti e rappresentanti degli istituti scolastici superiori del distretto Sud della Provincia di Rimini. Oggetto dell’incontro l’avvio di un percorso didattico e creativo che vedrà impegnati gli studenti nella ideazione e progettazione di un’opera di arredo da collocarsi nella rotatoria all’incrocio tra la  via Berlinguer e la Statale16 Adriatica, compresa nei lavori di realizzazione del nuovo tracciato della via Berlinguer sino a viale Vittorio Emanuele II, il cui costo verrà sostenuto in veste di sponsor dalla Coop Adriatica per l’importo di un milione di euro.


L’opera di arredo della rotatoria sarà anch’essa finanziata dalla Coop Adriatica per un importo di 25.000 euro. L’idea-guida sarà dunque il tema della cooperazione, della mutualità, della solidarietà e della partecipazione. Idee e bozzetti saranno dunque il frutto della didattica in classe e della creatività espressa dai ragazzi sui temi fondanti del modello cooperativo e dei suoi valori umani e solidali. All’incontro hanno partecipato, oltre ai rappresentanti di Coop Adriatica, anche l’architetto comunale Giovanni Morri, responsabile della Qualità urbana e l’artista locale Anselmo Giardini, già autore e ispiratore di diverse rotatorie comunali, tra cui quella delle “cartoline” in viale Aosta. Giardini rivestirà il ruolo di tutor nei confronti delle opere elaborate dai ragazzi e supervisore artistico dell’intervento.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Rimini usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento