rotate-mobile
Cronaca Riccione / Via San Lorenzo

Riccione, ponti di via San Lorenzo e via Venezia: 140mila euro per la messa in sicurezza

L’amministrazione comunale si è resa disponibile a finanziare direttamente gli interventi necessari in prossimità dei ponti di Via San Lorenzo e Via Venezia

Si è tenuto martedì mattina un incontro tra i tecnici comunali degli Uffici Ambiente e Lavori Pubblici e i rappresentanti del Servizio Tecnico di Bacino per fare il punto sulle problematiche emerse dopo l’ultima ondata di maltempo con le esondazioni alle aste fluviali del Rio Melo e del Rio Marano. L’amministrazione comunale si è resa disponibile a finanziare direttamente gli interventi necessari in prossimità dei ponti di Via San Lorenzo e Via Venezia.

Interventi di diradamento delle alberature lungo gli argini, pulizia, manutenzione e messa in sicurezza degli argini fluviali. Si tratta di misure che rientrano nelle competenze del Demanio fluviale sotto la supervisione dell’Autorità di Bacino ma per la forte ristrettezza cui versa l’ente con 140mila euro a bilancio a disposizione per intervenire in tutti i comuni della Provincia di Rimini compresa quelli dell’Alta Valmarecchia, si è stabilito nell’incontro odierno che il Comune di Riccione intervenga autonomamente.

“L’amministrazione comunale intende essere vicina ai cittadini e rispondere, nonostante le ristrettezze di bilancio- sottolinea l’assessore ai Lavori Pubblici Roberto Cesarini -  alle necessità di sostegno che in questo momento hanno gli abitanti che vivono in prossimità delle zone di esondazione dei ponti San Lorenzo e Via Venezia”. Confermata la prova di carico sul ponte di Via San Lorenzo per mercoledì, condizioni meteo permettendo, mentre è partito l’iter per la richiesta di concessione necessaria all’attraversamento del fiume, che a tutt’oggi manca non essendo mai stata richiesta in passato. Sul rifacimento dell’argine in Via Como, il Servizio Tecnico di Bacino si è impegnato ad intervenire direttamente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riccione, ponti di via San Lorenzo e via Venezia: 140mila euro per la messa in sicurezza

RiminiToday è in caricamento