rotate-mobile
Cronaca Riccione / Viale Alessandria

Riccione, lavori stradali in via Alessandria e via Monte Bianco

Via Alessandria e via Monte Bianco. Sono due dei cantieri stradali aperti e di prossima apertura in questo periodo. In via Alessandria si sta già lavorando al rifacimento del manto stradale

Via Alessandria e via Monte Bianco. Sono due dei cantieri stradali aperti e di prossima apertura in questo periodo. In via Alessandria si sta già lavorando al rifacimento del manto stradale e dei marciapiedi sia nella parte adiacente al campo da calcio, sia di fronte all'asilo di Spontricciolo. Terminati questi lavori, il cantiere si sposterà in via Monte Bianco.

Lì saranno rifatti sia il marciapiede "lato Rimini" da via Castrocaro a via Monte Rosa, sia il tappetino stradale su tutto il viale. Prima dell'inizio dei lavori in via Monte Bianco, i cittadini interessati saranno avvertiti tramite dei volantini che Geat recapiterà direttamente presso le loro abitazioni.

L'azienda che esegue i lavori sia in via Alessandria, sia in via Monte Bianco, è la Pesaresi Giuseppe di Rimini che si è aggiudicata l'appalto per un importo totale complessivo di 110mila euro. Si prevede che i lavori di ambedue i cantieri termineranno entro la fine di settembre.

"Questi sono solo una parte degli interventi stradali che stiamo realizzando - spiega Alessandro Casadei, presidente di Geat - Proseguiremo con altri lavori almeno per un paio di mesi, fino a che le condizioni climatiche lo consentiranno. E, poichè Geat ha realizzato un utile d'esercizio semestrale di circa 400mila euro, chiederemo al Comune di poterlo utilizzare proprio per interventi sulla viabilità".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riccione, lavori stradali in via Alessandria e via Monte Bianco

RiminiToday è in caricamento